Home Cronaca Neve / Ora attenzione al ghiaccio

Neve / Ora attenzione al ghiaccio

4
0

Pubblichiamo l'aggiornamento inviato dalla compagnia Carabinieri di Castelnovo ne' Monti di pochi minuti fa.

-----

Per il momento ha smesso di nevicare sulle strade dell’Appennino. Sulla viabilità principale la situazione è in leggero miglioramento, con le strade solo in parte sono invase da un leggero nevischio. Si raccomanda prudenza durante le ore notturne per il pericolo del ghiaccio. Agli automobilisti è consigliato di moderare la velocità, di rispettare le distanze di sicurezza, di evitare di mettersi in viaggio se non in caso di stretta necessità e di rifornirsi di carburante.

* * *

La situazione sul territorio (aggiornata sino alle ore 19.00 di ieri) vede la seguente situazione:

CASTELNOVO NE' MONTI - Sulla s.s. 63 del passo del Cerreto, in località Terminaccio, un camion da 50 quintali con carico di derrate alimentari, a causa del fondo stradale innevato e ghiacciato si posizionava trasversalmente sulla sede stradale bloccando il traffico. Intervenuti militari della stazione CC di Ccastelnovo ne’ Monti. La situazione è stata risolta e la statale resa di nuovo percorribile.

VILLA MINOZZO - I Carabinieri di Villa Minozzo si sono recati sulla s.p. 9 per soccorrere 4 automobilisti in difficoltà per la strada innevata e resa impraticabile dal fondo stradale scivoloso.

BAISO - In località Muraglione i Carabinieri sono intervenuti a soccorrere vari automobilisti in difficoltà per via del fondo stradale innevato e scivoloso.

TOANO - Sulla s.p. 486, a Cerredolo di Toano, i Carabinieri toanesi hanno soccorso diversi automobilisti in difficoltà per via del fondo stradale reso scivoloso dalla neve. Sulla fondovalle s.p. 19, in direzione di Cerredolo, i militari sono intervenuti in soccorso di un automobilista che ha perso il controllo della propria autovettura andando a scontrarsi contro un albero. Le sue condizioni sono gravi. La situazione è’ seguita dai Carabinieri di Baiso e di Villa Minozzo presenti sul posto assieme ai Vigili del fuoco.

VEZZANO - Sulla statale 63, in località Pinetina, intervento per alcuni tronchi di albero finiti sulla sede stradale. Intervenuto il personale del Comune di Vezzano, personale Anas e della stazione locale dei CC.