Home Cronaca Torna a Carpineti il trofeo del tortellino di castagna

Torna a Carpineti il trofeo del tortellino di castagna

1
0

Attraverso l’Associazione Carpineti da Vivere il Comune di Carpineti vuole rinnovare il momento goloso che sancisce l’inizio delle festività natalizie con la manifestazione invernale più importante: il 6° trofeo IL TORTELLINO DI CASTAGNA.

Quest'anno tutto si rinnova: per prima cosa la collocazione nel meraviglioso Parco Matilde, tra alberi e prati per la riscoperta della natura nell’inverno, che porta i partecipanti in un contesto montanaro unico, animato dai mercatini di natale con i loro prodotti artigianali e i variopinti colori.

Un locale riscaldato accoglierà il pubblico per rifocillarsi con prodotti tipici: cassagai, frittelle di mele, frittellotti di castagna, gnocco fritto e soprattutto il dolce Re del Natale: il tortellino di castagna fritto o al forno.

Si parte il sabato 6 dicembre verso le 20,00 con il gruppo musicale “Moreno e la sua band”, per ballare in compagnia e con cena a base di piatti locali invernali (come cappelletti, cotechino con fagioli e altro ancora..).
La domenica 7, dal mattino alla sera, il parco prenderà vita con mercati natalizi, cambio scambio, musica, espositori vari, mostra cartoline, presepi, gonfiabili e intrattenimento per bambini.

E poi c'è la gara per indovinare, attraverso l’assaggio di piccoli pezzettini di tortellini, quali sono quelli venduti nello stand dell’associazione organizzatrice con la possibilità di vincere buoni acquisto di 40 euro.

All’interno della struttura riscaldata si potrà poi pranzare con gramigna alla salsiccia, stinco con patate affiancati da tante golosità…

Alle ore 17,00 la sfilata di abiti per adulti, bambini e sposi concluderà la giornata in allegria.
E' una occasione per trascorrere in allegria una giornata nella montagna reggiana riscoprendo sapori antichi.

Per informazioni: Francesca, tel. 335 6655624.