Home Cronaca Toano, incendio in abitazione

Toano, incendio in abitazione

2
0

Ieri sera, dalle ore 18 alle ore 22 circa, i Vigili del fuoco del distaccamento di Castelnovo ne' Monti e della Centrale di Reggio Emilia sono stati impegnati per lo spegnimento di un incendio del tetto di una abitazione in via Montecroce Basso a Corneto di Toano. Le fiamme hanno distrutto circa 60 mq di copertura in legno.

L'opera dei Vigili del fuoco, che è valsa a salvaguardare le strutture portanti dell'edificio ed ad impedire che le fiamme divorassero ll'intero tetto, è stata resa particolarmente difficoltosa dalla neve che rendeva scivolose le lastre della copertura stessa.

Intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Toano, su segnalazione della centrale operativa della Compagnia di Castelnovo ne' Monti.

Ancora al vaglio le cause dell’incendio, comunque di natura accidentale, che non si esclude possano essere ricondotte al malfunzionamento della canna fumaria che per conduzione termica ha surriscaldato il tetto in legno dove poi sono scaturite le fiamme. Sulla vicenda sono comunque in corso i dovuti accertamenti anche da parte dei militari toanesi.

Questa mattina era in programma un sopralluogo dei tecnici comunali per le dovute verifiche relativamente all'agibilità dell'appartamento immediatamente sottostante il tetto incendiato.