Home Cronaca Castelnovo ne’ Monti, concerto d’Avvento

Castelnovo ne’ Monti, concerto d’Avvento

5
0

Serata musicale di alto profilo quella proposta per domenica, 7 dicembre, dagli assessorati alla cultura ed alla promozione del territorio di Castelnovo ne' Monti e dall’associazione "Amici della musica" della montagna.

Alle ore 20,45, nella chiesa della Resurrezione, a deliziare la platea sarà il grande organista Enrico Zanovello, insieme al soprano Adele Arabia. Il programma prevede musiche di Bach, Hendel, Haydn, Mozart, Rossini e Verdi. L’ingresso alla serata sarà gratuito.

* * *

Enrico Zanovello, vicentino, dopo aver conseguito il diploma d'organo e clavicembalo con Stefano Innocenti e Andrea Marcon, ha seguito gli studi universitari nella facoltà di Lettere e Filosofia all'Ateneo di Padova. Svolge, come solista all'organo, al cembalo ed in varie formazioni strumentali, un'intensa attività concertistica in tutta Europa, Stati Uniti (Washington Cathedral), America Latina, Egitto. Ha vinto il concorso nazionale per titoli ed esami di Organo complementare e canto gregoriano. E' insegnante di clavicembalo ed organo ai corsi straordinari dell'Istituto Diocesano di Musica Sacra di Brescia e al Conservatorio di Vicenza.
E' direttore e clavicembalista dal 1990 del complesso d'archi "Archicembalo Ensemble", con il quale partecipa ad importanti festival e rassegne di musica antica in campo nazionale e internazionale.