Home Cronaca Le scuole di Busana sono state regolarmente aperte nella giornata di oggi

Le scuole di Busana sono state regolarmente aperte nella giornata di oggi

6
0

Riceviamo e pubblichiamo una nota del prof. Lorenzo Franchini circa la notizia di chiusura delle scuole di Busana, diffusa ieri dagli organi di informazione.

-----

Si comunica che le notizie apparse sulla stampa e sui mezzi di informazione locali relative ad una chiusura delle scuole dell'istituto sono assolutamente errate e prive di fondamento. Non vi è stato tra lo scrivente ed i sindaci dei quattro comuni nessun contatto teso a valutare una possibile interruzione del servizio scolastico per le difficoltà legate alla viabilità e non sussiste al momento nessuna motivazione per giustificare un'ipotetica chiusura delle scuole.

Le attività didattiche in data odierna sono perciò regolari su tutti i plessi della scuola secondaria di 1° grado. Le scuole primarie e dell'infanzia dell'istituto non effettuano attività didattiche nella giornata di sabato in quanto l'orario settimanale è normalmente e da molti anni strutturato su cinque giorni, non è stata perciò effettuata nessuna variazione rispetto al normale funzionamento delle sedi.

L'interruzione della viabilità ha impedito la regolare frequenza degli alunni delle frazioni di Cerreto Laghi e Cerreto Alpi (4 alunni scuola secondaria 1° grado) e potrà anche in futuro ostacolare la partecipazione alle lezioni dei bimbi della scuola dell'infanzia (6 alunni) e della scuola primaria (9 alunni) di Collagna provenienti dalle citate frazioni.

Le notizie errate diffuse dai mezzi di informazione potrebbero comportare inutili e dannose assenze degli alunni e del personale con evidenti conseguenze negative sulla qualità di un pubblico servizio. Invito perciò i mezzi di informazione ad una pronta smentita ed a una più accurata e puntuale verifica delle notizie riguardanti un settore delicato ed importante quale quello scolastico.

(Prof. Lorenzo Franchini, dirigente scolastico di Busana)