Home Cronaca Nuova statale 63 / “Prendiamo in considerazione l’idea di una variante alla...

Nuova statale 63 / “Prendiamo in considerazione l’idea di una variante alla vasca Corbelli”

1
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

In merito a quanto emerso nel corso di una conferenza stampa delle forze politiche di opposizione Forza Italia-Pdl e An-Pdl, tengo a sottolineare che sicuramente l'aggiramento della vasca di Corbelli da parte della statale 63 rappresenta una strozzatura per il flusso del traffico da e verso la montagna, con notevoli problematiche di percorribilità.

Per quanto riguarda la progettazione del primo e del secondo lotto siamo certi di avere impostato una positiva soluzione alle problematiche che da anni si registrano in quel tratto di statale 63 e non solo, avendo peraltro posto particolare attenzione al centro abitato di Puianello, che con la realizzazione dei due lotti verrà liberato dall'attuale consistente traffico.

Accogliamo quindi con favore la proposta di proseguire successivamente con il tracciato anche oltre la vasca di Corbelli. Infatti, riteniamo che l'idea di un terzo lotto possa essere interessante; si tratterà di valutarla con le amministrazioni, le forze politiche e i cittadini in un percorso di progettazione di nuovo condiviso e compatibilmente con le risorse economiche a disposizione.

Inoltre, nei prossimi giorni dovremo definire nel dettaglio il tracciato del secondo lotto e quello sarà il momento opportuno per iniziare le valutazioni rispetto a quanto emerso.

(Giuliano Spaggiari, assessore provinciale alle infrastrutture)