Home Cronaca “Emanuele Cosmi, funzionario serio e corretto”

“Emanuele Cosmi, funzionario serio e corretto”

17
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

In riferimento all’articolo apparso sulla stampa con il quale i rappresentanti della minoranza consiliare di Ligonchio annunciano di aver trasmesso alla Prefettura e alla Procura della Repubblica denuncia contro “l’ostracismo e il reiterato e ingiustificato comportamento” del segretario comunale dr. Emanuele Cosmi nel rilascio di documenti richiesti sul progetto di strada di variante all’abitato di Ligonchio e su una permuta di terreni comunali, il sottoscritto sindaco di Ligonchio, d’intesa con il sindaco di Busana e presidente dell’Unione dei Comuni dell’alto Appennino reggiano, con il sindaco di Collagna e con il sindaco di Ramiseto, manifesta la piena solidarietà nei confronti del suddetto segretario ritenendo ingiustificato e scorretto un simile comportamento.

Il dr. Cosmi svolge la sua attività di segretario presso il Comune di Ligonchio, di Collagna e presso l’Unione dei Comuni dell’Alto Appennino reggiano già da tempo con impegno, capacità e dedizione. Il prendere di mira un funzionario serio e corretto pur di raggiungere una finalità a sfondo politico è quanto mai inusitato e fuori da qualsiasi schema.

Ci risulta poi che i documenti richiesti siano stati consegnati in tempi sufficientemente brevi compatibilmete con i tempi tecnici dei funzionari. L’auspicio è che la minoranza di Ligonchio si ravveda, continui nella propria azione di contrasto all’Amministrazione in carica come da compito istituzionale ma con metodi politicamente corretti, ragionando con la propria testa senza ricalcare vie traverse che si sono da sempre dimostrate deleterie.

(Ilio Franchi, sindaco di Ligonchio, Alessandro Govi, sindaco di Busana e presidente dell’Unione dei Comuni dell’alto Appennino reggiano, Ugo Caccialupi, sindaco di Collagna, Davide Dazzi, sindaco di Ramiseto)

* * *

Pezzi correlati:
- "Denunciamo l’ostracismo del segretario comunale di Ligonchio" (9 dicembre 2008)