Home Cronaca Non può essere ancora attivato il servizio navetta per Cerreto Alpi e...

Non può essere ancora attivato il servizio navetta per Cerreto Alpi e Cerreto Laghi

6
0

Non ci sarà, almeno per ora, alcun bus navetta per collegare il luogo franato sulla statale 63 con l’abitato di Cerreto Laghi.
E’ questa la decisione assunta d’urgenza dal sindaco di Collagna, Ugo Caccialupi, dopo che aveva firmato un’ordinanza nella quale veniva approntato un servizio pubblico di trasporto per quanti volessero raggiungere il valico del Cerreto.
Durante la giornata di ieri, invece, alcuni tecnici impegnati nei lavori di sistemazione del vecchio tracciato della statale hanno verificato l’esistenza di alcune condizioni di non praticabilità della strada per cui occorrerà lavorare anche nei prossimi giorni.
Per questo motivo, il sindaco del comune appenninico ha dovuto revocare immediatamente l’ordinanza e disattivare il servizio di collegamento che in origine era stato concordato con gli operatori turistici del Cerreto.
La piena messa in sicurezza del tracciato sostitutivo, infatti, è condizione indispensabile per una seppur selettiva riapertura al traffico veicolare, alla quella fanno per ora eccezione soltanto i veicoli di pubblica utilità che, in condizioni di emergenza, devono effettuare soccorsi di carattere medico-sanitario o di sicurezza pubblica.