Home Sport Gianni Zannoni, maratoneta, primo tra i montanari alla maratona di Reggio Emilia

Gianni Zannoni, maratoneta, primo tra i montanari alla maratona di Reggio Emilia

4
2

Ennesimo successo in atletica per il 42enne Gianni Zannoni, assistente capo della Polizia Stradale in servizio a Castelnovo ne' Monti: dopo avere partecipato alla recente maratona di Berlino riportando un brillante risultato, ha riproposto un’esaltante prestazione anche in occasione della 13esima maratona di Reggio Emilia che si è svolta nella giornata di ieri.

Oltre 2.500 i partecipanti che hanno battuto i 42 chilometri del percorso, durante i quali l’atleta castelnovese ha migliorato costantemente i tempi parziali di percorrenza (cronometrati ogni 5.000 metri), per giungere al taglio del traguardo in sole 2 ore e 54 minuti, un vero tempo da record per un maratoneta non professionista.

Alla fine, Zannoni si è posizionato 74esimo nella classifica generale assoluta e primo fra gli atleti provenienti dalla montagna.

L’anno che si sta chiudendo è certamente da incorniciare per il poliziotto di Castelnovo ne' Monti, che è riuscito a collezionare una serie di successi valutati positivamente anche all’interno dell’amministrazione di appartenenza.

Soltanto un mese fa, infatti, il comandante regionale della Polizia Stradale gli aveva inviato una nota di apprezzamento per i successi ottenuti di recente, alla quale se ne aggiungerà probabilmente una seconda per il risultato conseguito nella maratona di Reggio Emilia.

2 COMMENTS

  1. Grande Gianni
    Complimenti ancora per l’annata appena trascorsa, ricca di ottimi risultati che solo pochi sanno con che sacrifici sono arrivati. Ma l’anno 2009 non sarà certo meno brillante, vero, Gianni???????????
    Allacciati bene le scarpe perchè gli allenamenti sono più duri della gara!!!!!!!!

    (Un maratoneta)