Home Cronaca Il cuore solidale di Baiso

Il cuore solidale di Baiso

7
0

Il Comune di Baiso, raccogliendo l’invito di Padre Marco Canovi, insieme a cittadini propri e del comune di Viano coordinati da Giovanni Corti, ha contribuito ad una raccolta di fondi a favore della popolazione della Provincia di Kampala in Uganda; sono stati raccolti 3.500,00 euro dei quali 500,00 euro provenienti dal Comune di Baiso, destinati all’acquisto e fornitura medicinali all’ospedale della missione dei Comboniani, ricevendo in quella occasione una lettera di sentito ringraziamento da Padre Marco.

Il 15 settembre scorso altrettanto riconoscente ringraziamento è pervenuto al Comune anche dal baisano Padre Francesco Mino Vaccari che gestisce la missione cattolica di Rumuruti in Kenya, a cui il Comune, tramite il Circolo S. Lorenzo, in occasione della Sagra di S. Lorenzo, aveva inviato un analogo contributo di 500,00 euro. Il Circolo S. Lorenzo in questa missione ha già adottato ventinove bambini.

"Il vostro contributo - ha scritto Padre Mino - servirà per il fondo terre degli sfollati e nullatenenti destinato alla sistemazione di trecento famiglie in una o due biolche di terra ciascuna e, ovviamente, per loro sarà l’inizio di una nuova vita, di un nuovo lavoro e sarà sentirsi di nuovo a casa".

Infine, analogo ringraziamento è pervenuto dal presidente dell’associazione “A. Serra” per la ricerca sul cancro per il contributo di 500,00 euro ricevuto dal Comune di Baiso in memoria del consigliere comunale Roberto Ferrari, assieme ai gettoni di presenza dei vari consiglieri; il denaro inviato sarà destinato a potenziare la ricerca oncologica a Modena.