SORPRESA / Marola 1947: foto dal cassetto, chi si riconosce?

MAROLA DI CARPINETI (17 dicembre 2008) - Ci scrive Giacinto Franzoni e ci trasmette una foto storica, strappandola all'oblio.

"Questa foto - che per comodità di visione pubblichiamo per intero e nei particolari di destra e sinistra, ndr - è stata scattata nel 1947 al seminario di Marola: era la festa della camerata San Stanislao, quindi assieme ai seminaristi c'erano anche i genitori e i parenti. Riconosco all'estrema sinistra il vicerettore Don Mora, a destra il prefetto della camerata Don Giulio Rossi (non era ancora sacerdote); io (Giacinto Franzoni) sono il n. 28, mia madre (Rosina) è il n. 30 e la zia Norina è il 27".

"Il 33 è Don Pellegrino Tognoni, attuale parroco di S. Polo d'Enza; il 34 è William Filippi di Casina; il 6 è Don Mariotti, che era il viceprefetto della camerata. Sarebbe bello riuscire a ricostruire l'identità di tutti i componenti della camerata".

"Allego la foto e il profilo numerato, per chi volesse aggiungere altre informazioni".

Ulteriori info a: [email protected]

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48