Home Cronaca SORPRESA / Marola 1947: foto dal cassetto, chi si riconosce?

SORPRESA / Marola 1947: foto dal cassetto, chi si riconosce?

4
0

MAROLA DI CARPINETI (17 dicembre 2008) - Ci scrive Giacinto Franzoni e ci trasmette una foto storica, strappandola all'oblio.

"Questa foto - che per comodità di visione pubblichiamo per intero e nei particolari di destra e sinistra, ndr - è stata scattata nel 1947 al seminario di Marola: era la festa della camerata San Stanislao, quindi assieme ai seminaristi c'erano anche i genitori e i parenti. Riconosco all'estrema sinistra il vicerettore Don Mora, a destra il prefetto della camerata Don Giulio Rossi (non era ancora sacerdote); io (Giacinto Franzoni) sono il n. 28, mia madre (Rosina) è il n. 30 e la zia Norina è il 27".

"Il 33 è Don Pellegrino Tognoni, attuale parroco di S. Polo d'Enza; il 34 è William Filippi di Casina; il 6 è Don Mariotti, che era il viceprefetto della camerata. Sarebbe bello riuscire a ricostruire l'identità di tutti i componenti della camerata".

"Allego la foto e il profilo numerato, per chi volesse aggiungere altre informazioni".

Ulteriori info a: [email protected]

Articolo precedente“Sono rimasto profondamente colpito dal degrado in cui si trova il territorio compreso tra Cerreto Alpi e Collagna”
Articolo successivoA Giandeto… approda lo storico presepe vivente di Casina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.