Home Cronaca Ligonchio, variante sempre al centro della discussione politica

Ligonchio, variante sempre al centro della discussione politica

3
0

I consiglieri comunali dei gruppi di minoranza di Ligonchio (Marco Tavaroli, Emilia Paoli, Luca Cagnoli e Giovanni Bargiacchi), insieme al "Comitato no variante", comunicano l'avvenuta conclusione della raccolta firme in merito alla realizzazione della variante nel capoluogo.

"Nei giorni scorsi abbiamo consegnato al sindaco di Ligonchio Ilio Franchi e al presidente dell’Unione dei comuni dell’alto Appennino reggiano Alessandro Govi, 317 firme di cittadini ligonchiesi che hanno espresso la propria contrarietà all’opera, auspicando la sospensione e la modifica del tracciato in progetto".

"Riteniamo di dover sottolineare - scrivono in un documento inviato alla stampa - il grandissimo risultato ottenuto. Un successo che va oltre ogni più rosea previsione, sintomo di un risveglio della coscienza civica, di vitalità democratica e della necessità da parte dei cittadini di far sentire le proprie opinioni su temi che interessano tutta la comunità e che colpevolmente l’Amministrazione ha tentato di nascondere evitando il confronto in Consiglio comunale. Un ringraziamento particolare, 317 volte grazie, a coloro che hanno sottoscritto la petizione popolare, invitandoli fin d’ora a mobilitarsi nuovamente per promuovere il referendum popolare da presentare all’Amministrazione comunale qualora venissero disattese le richieste avanzate".