Home Cronaca Enrico Bini eletto presidente della Camera di commercio di Reggio Emilia

Enrico Bini eletto presidente della Camera di commercio di Reggio Emilia

5
10

Lo si sapeva già da qualche mese, ma stamane c'è stata l'elezione formale di Enrico Bini a presidente della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Reggio Emilia.

Con un voto quasi unanime (20 voti a favore, 3 schede bianche e 2 voti dispersi) e l'astensione dei rappresentanti dell'Associazione industriali, che aveva tentato di ostacolare la candidatura nei mesi scorsi, il felinese Enrico Bini è approdato alla massima carica dell'ente camerale che è un volano importante per l'economia provinciale ed il luogo da cui è più facile capire l'andamento dei processi di sviluppo del territorio.

Enrico Bini si era esposto molto in queste settimane con la sua denuncia, che ha avuto anche molta attenzione su Redacon, circa fenomeni malavitosi organizzati e di vera e propria mafia specie nel settore dei trasporti che è quello che conosce meglio essendo quello da cui proviene per una lunga attività lavorativa.
Ad Enrico dalla nostra redazione i migliori auguri di buon lavoro ed un sincero... in bocca al lupo!

10 COMMENTS

  1. Un montanaro che saprà fare bene
    Ancora un esempio di un montanaro ai massimi vertici di un’organizzazione o un ente provinciale. E’ segno di un territorio che, pur non avendo i numeri intesi come quantità (siamo la metà della provincia, ma solo con il un quinto della popolazione), ha i numeri della qualità. Bini è su questa strada e, nonostante il @Ctribolerio#C per chi ne ha ostacolato la corsa con mezzi e mezzucci, saprà fare bene. Un segno di cambiamento e un segno di prospettiva all’importante ente camerale.
    Di nuovo in bocca al lupo.

    (Gabriele Arlotti)


  2. Il tuo nuovo incarico, che saprai senz’altro assolvere con competenza e con l’impegno che sempre hai profuso nelle incombenze affidateti, è una conferma della stima che ho nutrito, e nutro, nei tuoi riguardi.
    Auguri di buon lavoro.

    (Gian Piero Costetti)

  3. Buon lavoro
    Auguro buon lavoro al signor Bini. Da buon montanaro metterà a frutto la sua esperienza e le sue capacità intellettive senza chiedere nulla in cambio; ma sarebbe bello premiarlo con la stima dovuta e riconoscergli che ha rischiato tanto e a solo.

    (Commento firmato)