Home Cronaca Consegnato l’albero di Natale delle forze dell’ordine ai bambini ed ai cittadini...

Consegnato l’albero di Natale delle forze dell’ordine ai bambini ed ai cittadini di Castelnovo ne’ Monti

5
0

I cittadini di Castelnovo ne’ Monti avranno un albero di Natale tutto loro, attorno al quale potranno sperare in un nuovo anno pieno di gioie e soddisfazioni.
A regalarlo alla cittadinanza sono stati i rappresentanti delle forze dell’ordine presenti nel capoluogo montano: polizia di stato nella specialità della polizia stradale, carabinieri, corpo forestale dello stato, vigili del fuoco e polizia municipale, tutti uniti per dare un forte segno di vicinanza alla gente in un momento particolarmente intenso come quello natalizio.
La pianta è stata posizionata nei pressi di piazza Gramsci, lungo un percorso pedonale dove ogni giorno transitano centinaia di persone ed a consegnarlo idealmente alla cittadinanza sono stati l’ispettore superiore Roberto Rocchi (comandante del distaccamento della polstrada), il maresciallo Flavio Tosi (comandante della locale stazione carabinieri), Tiziano Gambarelli (capo distaccamento dei vigili del fuoco), Marco Longagnani (responsabile della polizia municipale) e l’assistente Jessica Foglia in rappresentanza del comando provinciale del corpo forestale dello stato.
A “ricevere” il dono, invece, il sindaco Gian Luca Marconi e l’assessore al turismo Paolo Ruffini, attorniati per l’occasione dagli alunni delle classi prime elementari. Presente anche il segretario provinciale del Siulp (il sindacato unitario di polizia), Luigi Piscopo.
E sono stati proprio loro,i bimbi, per primi, a gradire questo dono, soprattutto quando a sorpresa è giunto un corteo davvero inconsueto: a bordo di un fuoristrada dei vigili del fuoco, ha fatto ingresso nella piazza Babbo Natale “scortato” per l’occasione da due motociclisti della polizia stradale e dalle vetture di servizio di carabinieri e polizia municipale.
Accomodatosi nella classica sedia natalizia proprio sotto albero, Babbo Natale ha donato a ciascun bambino un giocattolo messo a disposizione dalla “Game Island”, un’azienda reggiana specializzata nella diffusione di gadget e giochi che ha deciso di sostenere l’iniziativa offrendo gratuitamente i regali.
Immancabile, al termine della manifestazione, la foto di rito con tutti i bambini ed i rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine, senza tuttavia dimenticare di mettere al centro del folto gruppo anche questo Babbo Natale “formato”…poliziotto!