Home Cronaca Incidente mortale lungo il Secchia

Incidente mortale lungo il Secchia

2
0

A distanza di qualche ora da un altro incidente in provincia avvenuto poco dopo la mezzanotte a Fosdondo di Correggio, dove ha perso la vita un 54enne, poco dopo le 3 di questa mattina, in località Muraglione di Baiso, si è verificato un altro tragico sinistro stradale dove ha perso la vita la 19enne Chiara Maffei, residente a Castellarano. La ragazza era con altri quattro giovani, suoi amici, che sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso in conseguenza di lesioni, per loro fortunatamente non gravi, riportate a seguito dell'incidente, le cui cause ora sono al vaglio dei Carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione, ancora all’esatto vaglio da parte dei Carabinieri di Baiso, intervenuti sul posto unitamente ai colleghi di Castelnovo ne' Monti e Villa Minozzo per eseguire i rilievi di legge, i cinque giovani, dopo aver trascorso la serata in un locale per festeggiare, si trovavano a bordo di una Fiat Punto condotta da un 23enne di Baiso intenti a trascorrere gli ultimi momenti della serata parlando tra loro. Dopo aver percorso la strada provinciale 486R il conducente svoltava per una strada sterrata che porta al fiume Secchia (transitata solitamente dai camion che trasportano ghiaia e usata anche dagli appassionati del motocross) e parallela al fiume stesso. Purtroppo le recenti piogge e la piena del fiume ha eroso la strada interrompendola per alcune centinaia di metri, proprio dove l’autovettura usciva di strada ribaltandosi nel fiume, ove terminava la corsa capovolta. E mentre il conducente e i tre giovani seduti sui sedili posteriori riuscivano a uscire, la 19enne purtroppo non riusciva ad uscire dall’abitacolo del mezzo.

Quindi l’intervento richiesto dagli stessi ragazzi dei sanitari inviati dal 118 e dei Vigili del Fuoco, che giungevano da Castelnovo ne' Monti, Sassuolo e Reggio Emilia, e che estraevano il corpo oramai senza vita della giovane ragazza deceduta per arresto cardiocircolatorio da annegamento. In conseguenza del tragico incidente il conducente e una 19enne di Baiso venivano trasportati preso l’ospedale di Reggio Emilia, mentre un 19enne ed una 20enne di Castellarano venivano trasportati presso l’ospedale di Sassuolo. Tutti e quattro i giovani hanno comunque, fortunatamente per loro, riportato lesioni non gravi. I Carabinieri di Baiso hanno posto la salma della ragazza a disposizione della Procura reggiana, titolare dell’inchiesta che verrà aperta a seguito di quest'altra tragedia della strada.