Home Cronaca Consiglio comunale di Castelnovo ne’ Monti di oggi pomeriggio: rinviato il punto...

Consiglio comunale di Castelnovo ne’ Monti di oggi pomeriggio: rinviato il punto sulla fusione ENIA/IRIDE

3
0

Un po' di delusione nel gruppo di una ventina di cittadini, prevalentemente giovani, che erano presenti al Consiglio Comunale del 23 dicembre per ascoltare la discussione sul punto che riguiardava la fusione ENIA/IRIDE.

Motivo del rinvio, che ha trovato l'opposizione solo dei due consiglieri di Rifondazione Bizzarri e Campi, le notizie di ieri sera e di stamane sulla pausa imposta all'iter procedurale della fusione dalla dirigenza delle due aziende per verificare una serie di condizioni nuove che si sono venute a creare, notizie che hanno trovato ampio spazio anche sui quotidiani economici nazionali.

Il sindaco Marconi ha comunque preso l'impegno a discutere il punto il 13 gennaio alle 18 in un altro Consiglio comunale cui ha invitato i cittadini a presenziare per ascoltare le motivazioni approfondite della operazione.

Per spiegare tali motivazioni era presente l'ingegner Paterlini, castelnovese dirigente dell'azienda multiservizi, che ha comunque garantito la presenza anche per il 13 gennaio.

* * *

Il Consiglio sarà trasmesso su Radionova venerdì 26 dicembre alle ore 21