Home Editoriale “Andiamo a Betlemme!”

“Andiamo a Betlemme!”

8
1

Il foglio di annunci settimanali della parrocchia di Castelnovo ne’ Monti riporta il messaggio di auguri natalizi formulato dall’arciprete, don Evangelista Margini. Lo proponiamo di seguito, aggiungendo gli auguri della nostra redazione a tutti i lettori e a tutti coloro che ci hanno scritto, che ringraziamo sentitamente.

-----

Carissimi, andiamo a Betlemme! Andiamo a Betlemme come Maria e Giuseppe; con l’unico obiettivo di servire il nostro Dio. Servirlo così come siamo: con la nostra umile realtà umana; con la nostra disponibilità a fare ogni giorno quello che Lui ci chiede; con la ricerca decisa e sincera di donare anche noi a qualcuno Gesù, il Salvatore.

Andiamo a Betlemme come i pastori: pronti a meravigliarci di Quello che troveremo; felici di adorare un Dio grande nella sua debolezza e fragilità; stupiti e contenti di portare anche noi una bella notizia a chiunque ci chieda ragione della nostra festa.

Andiamo a Betlemme come i magi: in cammino verso una luce, in ricerca del Salvatore, lasciandoci aiutare ed illuminare dalla Parola.

Andiamo a Betlemme: troveremo un bambino avvolto in fasce che giace nella mangiatoia e con lui la festa del vivere, il gusto dell’essenziale, il sapore delle cose semplici, la fontana della pace, la gioia del dialogo, il piacere della collaborazione, la voglia dell’impegno civico, lo stupore della vera libertà, la tenerezza della preghiera.

Mettiamoci in cammino senza paura; andiamo a Betlemme!

(Don Evangelista Margini, parroco di Castelnovo ne’ Monti)

* * *

La redazione intende qui dal canto suo ringraziare tutti coloro che in questi giorni ci hanno scritto, ricambiando con i più sinceri auguri di serene festività.