Home Cronaca Fusione Enìa-Iride / “Nessuno slittamento di tempi”

Fusione Enìa-Iride / “Nessuno slittamento di tempi”

6
0

Nessun ripensamento, nessuna pausa di riflessione. L'ufficio stampa di Enìa ha diffuso una nota in cui ribadisce che il progetto di aggregazione Enìa-Iride procede secondo quanto preventivato.

"In merito alle notizie, apparse il 24 dicembre sulla stampa locale, circa lo slittamento della tempistica del progetto di aggregazione Enìa-Iride - si legge infatti nella nota della multiutility - Enìa SpA precisa che l’iter di progetto sta proseguendo nelle tappe delineate che, allo stato attuale, vedono i consigli comunali impegnati nelle necessarie deliberazioni".

A questo proposito, ad esempio per quanto riguarda il nostro Appennino, si sa che ciò non è avvenuto, dato che la riunione del Consiglio comunale di Castelnovo ne' Monti che si è svolta tre giorni fa non ha deliberato "secondo progetto", dato che il punto in questione, che era in ordine del giorno, è stato rinviato (vedi).

Ancora dal comunicato: "Lo slittamento della tempistica, quantificabile in poche settimane, riguarda la data di convocazione dell’assemblea straordinaria degli azionisti per la quale sono in fase di espletamento i necessari approfondimenti tecnici peritali".

Chiusa: "Il perito nominato dal tribunale sta infatti ultimando le valutazioni che saranno a breve depositate. Il processo proseguirà regolarmente dopo la pausa natalizia con uno slittamento di solo qualche settimana, tempo giustificabile in un progetto di così elevata complessità. Ogni altra considerazione o illazione ha carattere puramente speculativo".