Home Cronaca Terremoto / Altre piccole scosse di assestamento

Terremoto / Altre piccole scosse di assestamento

2
2

L'assestamente tellurico, dopo la forte scossa avvenuta nel pomeriggio, e poi nella serata, di martedì scorso, prosegue. Non ce ne accorgiamo perchè le scosse sono più leggere. Secondo i dati che si possono leggere sul sito dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, questa notte, alle ore 2,30, se n'è verificata una di 3.2 punti della scala Richter; mentre questo pomeriggio, alle ore 18,05, gli strumenti hanno segnato 3.0. Epicentro il medesimo; la profondità del sisma è stata rispettivamente di 14,2 e 5,3 km.

* * *

Documenti:
- Cos'è la scala Richter

2 COMMENTS

  1. Paura
    Spero finisca questo incubo, lo vivo malissimo perchè il terremoto lo si conosce poco ma soprattutto perchè la sua potenza non ha confini umani! Vorrei non sentire mai più la sua forza distruttrice che improvvisamente mi muove e fa barcollare il mondo come un fuscello.

    (C.C.)

  2. Paura 2
    A C.C. vorrei dire che da che mondo e mondo sono sempre esistiti i terremoti e che per fortuna viviamo in una zona dove, grazie al cielo, non sappiamo cosa voglia dire un terremoto significativo… La sua paura mi sembra esagerata… A me spaventano ben altre cose di Castelnovo ne’ Monti…

    (a.s.)