Home Cronaca Addio a Narval: la redazione perde un collaboratore

Addio a Narval: la redazione perde un collaboratore

5
0

Qualche mese fa aveva iniziato a collaborare con noi uno strampalato e imprevedibile autore. Narval Smith. La sua penna, però, si è bruscamente interrotta. E con questo ultimo articolo salutiamo la sua definitiva cessazione. Non potrebbe essere altrimenti: è scomparso.

* * *

La foto, concessa dalla sezione RIS di Parma, ritrae Narval Smith pochi minuti dopo il ritrovamento, il corpo giaceva davanti la biblioteca comunale di Castelnovo ne Monti. Dai primi rilievi risulterebbe sia stato abbandonato lì nottetempo.
Una pioggia di supposizioni sono state raccolte dai nostri inviati riguardo le cause della dipartita: una caduta accidentale da uno struzzo durante una corsa clandestina sul greto del Secchia, pratica nella quale Smith era campione regionale.

Aggressione da parte di un Tassolupo? Animale misterioso classificato nella criptofauna appenninica.
Abduzione aliena, si moltiplicano in montagna i casi di avvistamenti di oggetti non identificati.
Si vocifera che Smith stesse conducendo un’indagine su una gang caraibica operante nella bassa padana, comandata dal pluriergastolano Andrè Tremila e i suoi scagnozzi Jonny Volture e Opossum Jenkins.

C’è chi asserisce sia stato stroncato da una crisi cerebro-cardiaca provocata dall’eccessivo cogitare riguardo il problema degli aggettivi autologici ed eterologici sollevata in passato dal matematico Russel. Ad esempio: ‘corto’ è un aggettivo autologico e ‘lungo’ è eterologico, da qui la contraddizione. Se eterologico fosse autologico dovrebbe applicarsi a se stesso e dunque essere eterologico. E se fosse eterologico, non si applicherebbe a se stesso e non potrebbe essere eterologico. Pensare e ripensare a questo assurdo ha portato all’implosione del cervello del povero Smith.

Un’ultima pista riguardo la causa della dipartita, la più attendibile, è al vaglio degli inquirenti. Si sospetta che Narval Smith sia stato stroncato da una patologia che va diffondendosi tra scrittori e giornalisti. Una vittima si era registrata anni orsono nel Maine, lo scrittore Richard Bachman era inspiegabilmente morto. Gli studi seguenti portarono alla conclusione che causa della morte era stato un caso di: cancro allo pseudonimo.
La redazione saluta con cordoglio il proprio collaboratore.