Home Cronaca Etoile-Centro Teatrale Europeo al Bismantova di Castelnovo ne’ Monti il 5 gennaio...

Etoile-Centro Teatrale Europeo al Bismantova di Castelnovo ne’ Monti il 5 gennaio con “Neve”

2
0

Etoile-Centro Teatrale Europeo presenta, in anteprima, “Neve” il 5 gennaio prossimo, alle ore 17,30, presso il teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti.

Il testo, scritto da Silvia Gualerzi, è portato in scena, per la regia di Daniele Franci, Francesca Bianchi e Francesco Marchesi, dai 25 ragazzi, provenienti da tutta Italia e dalla Francia, che hanno preso parte a WES, la prima edizione della winter school targata Etoile.

Lo spettacolo è la conclusione dell’intensiva settimana di lavoro svolta dai partecipanti nella tranquilla cornice di S. Stefano di Vetto.

Che fine ha fatto la neve? Il popolo della montagna come ogni anno aspetta la soffice ed avvolgente coltre che tutto ricopre, ma il bianco mantello si fa attendere… I folletti della neve, gli uomini custodi del freddo segreto, disperati avvertono gli abitanti della montagna che la neve è sparita! E per qualcosa che scompare altro torna in superficie: l’antica antipatia per il popolo della pianura, ritenuto responsabile dell’assenza dei dolci fiocchi. Ma non tutto ciò che appare a prima vista è candido come sembra; dietro la misteriosa scomparsa infatti c’è un oscuro proposito che mira a danneggiare tutti e due i popoli.

Una favola lieve come la sua protagonista, dal messaggio sempre attuale di collaborazione e tolleranza reciproca, destinata a tutti coloro, bambini e non, che vogliono fermarsi un attimo a godersi la bellezza di una performance corale.

Lo spettacolo, reso ancora più suggestivo dalle coreografie inserite, sarà un modo per Etoile di aprire un nuovo anno all’insegna delle novità e delle collaborazioni con professionisti provenienti da diversi background formativi.

Per informazioni: 333 90 55 604, www.centroetoile.it.