Home Cronaca La Corale S. Prospero di Carpineti passa il Capodanno a Roma cantando...

La Corale S. Prospero di Carpineti passa il Capodanno a Roma cantando in S. Pietro e in S. Paolo fuori le Mura

13
0

La “Corale S. Prospero” delle Parrocchie di Carpineti e Pantano è in partenza per Roma dove prenderà parte alla solenne celebrazione liturgica di Capodanno presieduta da Sua Santità Benedetto XVI. Il gruppo carpinetano, insieme al Coro della Cappella Sistina, animerà la liturgia delle ore 10 trasmessa su RAIUNO in mondovisione a partire dalle ore 9,55.

La “Corale S. Prospero” eseguirà, tra l’altro, due canti prima che Sua Santità esca in processione. Nella stessa giornata del primo dell’anno 2009, presso la Basilica papale di S. Paolo fuori le Mura, in occasione dell’Anno Paolino, la corale di Carpineti e Pantano animerà la liturgia con il proprio programma canoro musicale.

Nella Basilica di S. Pietro verrà eseguita la Missa cum jubilo e altri canti, intervallando le esecuzioni con il Coro della Cappella Sistina.

La “Corale San Prospero”, diretta da Mario Bertini, è nata nel 1997 ed è composta da 52 elementi, tra cui alcune ragazze e ragazzi studenti all’Istituto musicale "C. Merulo" di Castelnovo ne' Monti.