Home Cronaca Nuovo sistema di targatura per la Polizia municipale

Nuovo sistema di targatura per la Polizia municipale

16
1

Dopo anni di attese sono iniziate le immatricolazioni per la targatura speciale dei veicoli di Polizia Locale. Il Comune di Casina facente parte dell’Associazione di Polizia municipale "Matildica Val-Tassobbio" (Casina–Canossa–Vetto) ha appena immatricolato la prima auto di Servizio di tutta la Provincia di Reggio Emilia, con la nuova targatura speciale ("Polizia locale - YA 018 AB" - ad uso esclusivo Polizia stradale) tra le prime targhe rilasciate in Regione Emilia-Romagna.

In conclusione, il Ministero dei Trasporti dopo il Decreto 209/2006 che ha disciplinato questo nuovo sistema di targatura e come da circolare prot. 57014/08.03 del 14.06.2007, ha dato corso alle aspettative degli operatori del settore ed anche i mezzi di servizio della Polizia Municipale saranno dotate di targatura speciale. Nei prossimi giorni seguirà una nuova immatricolazione anche per il mezzo del Comune di Canossa, così come la PM di Quattro Castella.

Di pari passo anche la Prefettura di Reggio Emilia, da diverso tempo, sta rilasciando le patenti di servizio sempre per gli operatori della Polizia municipale.

1 COMMENT