Home Cronaca La Polizia stradale vigila sulla sicurezza nella notte di Capodanno

La Polizia stradale vigila sulla sicurezza nella notte di Capodanno

3
0

La previsione di un’abbondante nevicata proprio la notte di Capodanno e il clima festoso dell’ultima notte del 2008, hanno portato ad intensificare le pattuglie di vigilanza della Polizia stradale di Castelnovo ne' Monti. Saranno infatti tre gli equipaggi che controlleranno le principali direttrici della montagna, coordinate dall’ispettore superiore Roberto Rocchi anch’egli su strada.

Naturalmente, la Polstrada castelnovese - proprio in virtù delle previsioni meteorologiche - consiglia a tutti coloro che decideranno di uscire di casa per festeggiare l’alba del nuovo anno di usare la massima prudenza, premunendosi di avere al seguito le catene da neve o di aver montato i pneumatici termici sulla propria vettura.

Per chi dovrà trascorrere il Capodanno nelle località più lontane, invece, è consigliato prevedere anche un possibile pernottamento fuori casa, onde scongiurare i pericoli di un rientro a notte tarda e con le temperature rigide.

In ogni caso, nonostante il clima festoso, la Polstrada consiglia di non eccedere con il consumo di bevande alcoliche o quantomeno di prevedere che il guidatore dell’auto sia ben sobrio e sveglio.

Soltanto attraverso una sensibile partecipazione di tutti, infatti, è possibile scongiurare il verificarsi di eventi infortunistici che spesso gettano in tragedia un momento di festa.