Home Sport Casina, torneo di pallavolo promosso dalla locale Croce Rossa

Casina, torneo di pallavolo promosso dalla locale Croce Rossa

10
0

Anche quest'anno, per la sesta volta, il comitato locale della Croce Rossa Italiana di Casina organizza il torneo di pallavolo denominato "Volontari al volo".

Il torneo, misto maschile femminile, vede in campo quattro formazioni tutte composte da volontari del soccorso dei comitati locali di Casina, Carpineti, Baiso e Toano.

Solitamente il torneo presenta più squadre in campo; si è arrivati a contarne otto in due edizioni, ma la concomitanza delle date libere viste le festività avrebbe obbligato a giocare a fine 2008 e quindi ha limitato le iscrizioni. Non sarà però limitato il divertimento assicurato nelle serate di venerdì 2 gennaio, a partire dalle ore 20,30, ove verrà sperimentata una formula che prevede un tutti contro tutti in un girone all'italiana disputando incontri di solo un set.

"Al termine sarà stilata la classifica finale che porterà alle finali del pomeriggio 6 gennaio, data tradizionale che riteniamo oramai un caposaldo delle attività del comitato locale di Casina", dice uno degli organizzatori. "Il Memorial Ireneo Torcianti è pertanto un momento importante per la Croce Rossa, pur nelle difficoltà del momento dovute a commissariamenti, crisi economica, crisi di volontari, per dimostrare che stare assieme è possibile e che sotto il simbolo della Croce Rossa si possono condividere valori importanti di solidarietà, di servizio ma anche di divertimento e puro stare insieme".

Al termine della manifestazione, che si svolgerà interamente al palazzetto dello sport di Casina, ci sarà un rinfresco per i giocatori e per il pubblico presente.

Informazioni: Gianpaolo Muratori, tel. 335 7882818.