Home Cronaca “Lascio Forza Italia (ma resto fedele alla linea del governo centrale)”

“Lascio Forza Italia (ma resto fedele alla linea del governo centrale)”

3
1

Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere comunale di Collagna Marino Rivoli.

-----

Con la presente comunico le mie dimissioni dal gruppo di Forza Italia della Comunità montana dell'Appennino reggiano. Conscio che con l’inizio dell’anno nuovo è di buon auspicio “buttar dal davanzale le cose vecchie”, rendo nota la mia intenzione di uscire dal gruppo di Forza Italia in seno alla Comunità Montana e di fondare un gruppo che si chiamerà come quello che rappresento in seno al Consiglio comunale di Collagna: il gruppo “Per la Libertà”.

Questa mia decisione è maturata in quanto non sono minimamente in linea con la politica dei referenti politici del collega del gruppo di Forza Italia, ed in particolare con quella dell’unico professionista della politica montano; e pur rimanendo in linea con la politica dell’attuale governo centrale e del suo leader, sono costretto a prendere le debite e dovute distanze con la certezza di continuare la valida collaborazione con referenti politici del governo di Roma e regionali interessati alla risoluzione di varie problematiche locali.

Comunico altresì che a suo tempo vari responsabili politici erano già stati informati della decisione presa. Mentre in altre realtà politiche pare proprio che il messaggio arrivato sia quello di dar spazio a personaggi nuovi, con idee innovative senza interessi personali, che siano consapevoli della certezza di creare un'alternativa valida all’attuale governo locale, credo che il Pdl, sicuramente per quanto riguarda la nostro montagna, non abbia dato un bel messaggio del nuovo che avanza ma purtroppo del “vecchio” che persiste.

Mi auguro che l’anno nuovo sia per la Comunità montana all’insegna della più ampia coesione di intenti e di un umiltà reciproca per cercare la risoluzione alle numerosissime problematiche dei nostri territori, cosa che non accade certamente a Collagna.

(Marino Rivoli)

1 COMMENT

  1. E intanto….
    …il professionista montanaro della politica (Fabio Filippi) è candidato sindaco per il Pdl a Reggio Emilia. Per chi, come me, non lo reputa un politico dal fine acume (eufemismo… ), una sorpresa assoluta; ma si tratta comunque di una cosa credo mai accaduta prima ad un non-reggiano… Non so se questo significhi che i detrattori locali sono fuori strada oppure che alcuni colleghi lo abbiano candidato con la speranza di “bruciarlo”…

    (Commento firmato)