Home Cronaca Viabilità: la situazione aggiornata a questa mattina

Viabilità: la situazione aggiornata a questa mattina

7
0

Ecco l'aggiornamento a questa mattina delle condizioni della viabilità nel comprensorio appenninico-collinare (quello di pertinenza della Compagnia), stilato dai Carabinieri di Castelnovo ne' Monti.

* * *

Castelnovo ne’ Monti: ss. 63 (Sparavalle/C. Monti/Felina) – sp. 513 (C. Monti/Buvolo) – sp. 9 (Ponte Calcinara/Gatta). Tutte le strade di cui sopra sono percorribili con pneumatici da neve e catene montate per i mezzi pesanti. Strade comunali percorribili solo con gomme da neve. Nel corso della giornata non sono state segnalate situazioni di pericolo nè sono stati eseguiti interventi per soccorso. Precipitazione nevosa circa cm. 20. Operazioni di spalatura e salatura tuttora in corso.

Collagna: ss. 63 (Sparavalle/Collagna/Passo del Cerreto) – sp. 15 (Cervarezza/Fonti S. Lucia) – sp. 18 (Passo del Cerreto/Lago del Cerreto) – sp. 56 (Collagna-Vaglie). Tutte le strade di cui sopra sono percorribili con pneumatici da neve e catene montate per i mezzi pesanti. Strade comunali percorribili solo con gomme da neve. Nel corso della giornata non sono state segnalate situazioni di pericolo nè sono stati eseguiti interventi per soccorso. Precipitazione nevosa circa 50 cm. Operazioni di spalatura e salatura tuttora in corso.

Ligonchio: sp. 18 (Ligonchio/Passo Pradarena). Arteria stradale percorribile con pneumatici da neve e catene montate per i mezzi pesanti. Strade comunali percorribili solo con gomme da neve. Nel corso della giornata non sono state segnalate situazioni di pericolo nè sono stati eseguiti interventi per soccorso. Precipitazione nevosa circa 50 cm. nel capoluogo e circa un metro al passo Pradarena. Operazioni di spalatura e salatura tuttora in corso.

Ramiseto: sp. 15 (Ramiseto/Passo del Lagastrello) – sp. 57 (Ramiseto/Vetto). Strade di cui sopra sono percorribili con pneumatici da neve e catene montate per i mezzi pesanti. Nel corso della giornata non sono state segnalate situazioni di pericolo nè sono stati eseguiti interventi per soccorso. Precipitazione nevosa circa 30 cm.
Operazioni di spalatura e salatura tuttora in corso.

Carpineti: ss. 63 (Felina/Ca’ del Merlo) - sp. 19 (Colombaia/Incrocio Falbio) - sp. 76 (Carpineti/Colombaia) - sp. 64 (Montefaraone/Falbio) - sp. 7 (Casa Perizzi/Montefaraone) – sp. 98 (Ca’ del Merlo/Zoccadello) – sp. 31 (Migliara/Ca' del Merlo) – sp. 36 (Carpineti/Pantano). Tutte le strade di cui sopra sono percorribili con pneumatici da neve o catene montate per i mezzi pesanti. Unica situazione di rilievo da segnalare è una fuoriuscita dalla sede stradale, causa neve, di un autobus dell'Act in uso alla ditta “Gam trasporti” di Cavola di Toano, sulla sp 64 località Ca’ Benno. All’interno era presente il solo conducente. Intervenuti carabinieri della stazione di Baiso. Strade comunali percorribili solo con gomme da neve. Precipitazione nevosa circa 20 cm. Operazioni di spalatura e salatura tuttora in corso.

Toano: sp. 486R (Cerredolo/Ponte Dolo) – sp 19 (bivio per Cavola/Colombaia) – sp 90 (Polcione/Cavola) – sp 8 (Quara-Cerredolo). Tutte le strade di cui sopra sono percorribili con pneumatici da neve o catene per i mezzi pesanti. Nel corso della giornata non sono state segnalate situazioni di pericolo nè sono stati eseguiti interventi per soccorso. Strade comunali percorribili solo con gomme da neve. Precipitazione nevosa circa 20 cm. Operazioni di spalatura e salatura tuttora in corso.

Villa Minozzo: sp. 9 (Felina/Civago)- sp 99 (Asta/Febbio/Roncopianigi) - sp. 8 (Bedogno/Quara)- sp. 59 (Villa Minozzo/Ligonchio). Tutte le strade di cui sopra sono percorribili con pneumatici da neve o catene montate per i mezzi pesanti. Nel corso della giornata non sono state segnalate situazioni di pericolo nè sono stati eseguiti interventi per soccorso. Strade comunali sono percorribili con pneumatici da neve.
Precipitazione nevosa circa 40 cm. nel capoluogo e 50 nelle frazioni di Civago e Febbio. Operazioni di spalatura e salatura tuttora in corso.

Casina: sp. 11 (Casina/Banzola) – sp. 63 (Casina/S. Giovanni in Querciola) – ss. 63 (Ca' del Merlo/Bocco). Tutte le strade di cui sopra sono percorribili con pneumatici da neve o catene montate per i mezzi pesanti. Nel corso della giornata non sono state segnalate situazioni di pericolo nè sono stati eseguiti interventi per soccorso. Strade comunali sono percorribili con pneumatici da neve. Precipitazione nevosa circa 15 cm. Operazioni di spalatura e salatura tuttora in corso.

Baiso: sp. 98 (Vetrina/Baiso)- sp. 107 (fondovalle Tresinaro/Baiso) - sp. 7 (Gargola/Montefaraone) – sp. 27 (Baiso/Sassogattone) - sp. 19 (Ponte Secchia/Colombaia) – sp. 486R (Muraglione/Ponte Secchia). Tutte le strade di cui sopra sono percorribili con pneumatici da neve o catene montate per i mezzi pesanti. Nel corso della giornata non sono state segnalate situazioni di pericolo nè sono stati eseguiti interventi per soccorso. Strade comunali sono percorribili con pneumatici da neve. Precipitazione nevosa circa 20 cm. Operazioni di spalatura e salatura tuttora in corso.

S. Polo d’Enza: sp. 513 (S. Polo d’Enza/Canossa/C. Monti) – sp. 12 (S. Polo d’Enza/Montecchio Emilia) – sp. 23 (S. Polo d’Enza/Quattro Castella). Tutte le strade di cui sopra sono percorribili con pneumatici da neve o catene montate per i mezzi pesanti. Nel corso della giornata non sono state segnalate situazioni di pericolo nè sono stati eseguiti interventi per soccorso. Strade comunali sono percorribili con pneumatici da neve. Precipitazione nevosa circa 10 cm. Operazioni di spalatura e salatura tuttora in corso.

Castellarano: sp 486R (Roteglia/Castellarano). Arteria stradale percorribile anche con pneumatici ordinari. Il raggiungimento delle frazioni di S. Valentino e Cadiroggio su strade comunali richiede necessariamente l’utilizzo di catene o pneumatici da neve. A tal proposito si segnalano alcuni piccoli tamponamenti tra veicoli per i quali non veniva richiesto alcun intervento. Precipitazione nevosa circa 20 cm. Operazioni di spalatura e salatura tuttora in corso.

Vezzano sul Crostolo: sp. 11 (Vezzano/Pecorile/Paderna) – ss. 63 (Vezzano/Bettola). Tutte le strade di cui sopra sono percorribili con pneumatici da neve. Nel corso della giornata non sono state segnalate situazioni di pericolo nè sono stati eseguiti interventi per soccorso. Strade comunali sono percorribili con pneumatici da neve. Precipitazione nevosa circa 15 cm. Operazioni di spalatura e salatura tuttora in corso.