Home Società Don Marco scrive dal Brasile… dopo che per fortuna c’è qualcuno che...

Don Marco scrive dal Brasile… dopo che per fortuna c’è qualcuno che glielo ricorda!!

3
0

Ecco l'ultima letterina di don Marco Ferrari, missionario in Brasile. E' arrivata perchè qualcuno lo pensa e glielo ricorda! La pubblichiamo integralmente qui di seguito.

-----

Oi amici, è cominciato il 2009 ed io stavo dimenticandomi di scrivere le solite due righe di saluto; per fortuna c’è sempre qualcuno che me lo ricorda.

Abbiamo inaugurato alla fine di dicembre una casa a lato della canonica, per la pastorale dei bimbi e per la Caritas. Credo sia un bel servizio, c’è una suora che accompagna questo tipo di lavoro; attualmente si seguono, con la “Pastoral da criança”, 988 bambini carenti e le loro famiglie. E’ una delle attività presenti in tutto il Brasile, tanto che anche lo Stato la riconosce come importante e offre qualche contributo.

Il Natale è passato all’insegna di un caldo torrido e senza pioggia, come in questo momento, tuoni e fulmini; sono venute due gocce e tutto è finito lì. Ieri e oggi ero in giro per le campagne, tra il caldo e la polvere, prime comunioni e battesimi; sono arrivato in casa bello cotto, ci vorrebbe proprio un bel temporale per rinfrescare un po’… ma arriveranno.

Questa settimana iniziamo i lavori per il restauro interno della Chiesa Matriz, tanto per non rimanere disoccupati. La prossima settimana aspettiamo don Mario Gazzotti, che dovrebbe venire a dare una mano qui da noi, in due preti è già molto meglio. Sembre che dovrà dare una mano in seminario, insegnando e probabilmente accompagnando un po’ i seminaristi. Il lavoro non mancherà… don Mario seja bem vido!

Cari amici, um feliz e abençoado 2009 a atè a proxima.

(Pe. Marco)

Articolo precedenteEducare per vivere meglio
Articolo successivoSci alpino / Giuliano Razzoli “salta”: peccato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.