Home Cronaca Tante fiaccole per la pace!!

Tante fiaccole per la pace!!

0
4

"In silenzio. Per ascoltare il rumore della guerra. L'eco del dolore. Che arriva fino a qui. Dalla striscia di Gaza a da ogni 'striscia di Gaza' del mondo". Queste le parole scritte sul volantino che invita alla manifestazione per la pace in Medioriente GIOVEDI' 15 GENNAIO dalle ore 20,30 a Castelnovo ne' Monti.

Il raduno dei partecipanti è previsto in piazza Peretti, da cui ci si trasferirà in piazza Gramsci con le fiaccole accese per un'ora di SILENZIO! Non sono previsti discorsi: ognuno potrà riflettere per suo conto su quanto sta accadendo appunto in Medioriente, ma anche nel resto del mondo, dove la guerra continua ad essere il modo preferito dal potere per risolvere le questioni, nonostante la storia dimostri come nessuna guerra abbia mai risolto nessun problema.

Si tratta di una manifestazione condivisa da forze politiche e istituzionali, da associazioni e da parrocchie.

Articolo precedenteLa situazione della viabilità in Appennino
Articolo successivoCastelnovo / Pubblicazioni di matrimonio

4 Commenti

  1. Info!
    C’è qualcuno che riesce a dare più informazioni in merito allo svolgimento??? Cioè… il tragitto di per sè è breve… il silenzio lo si fa in piazza Gramsci? Ci si ferma a riflettere davanti a qualcosa di fisico? Viene redatto un documento comune?? Chi sa parli:D!!!
    Grazie mille!!

    (Lira)


  2. Cara Lira, Lira Cara, proviamo a risponderti. Il silenzio si farà lungo il tragitto e in piazza Gramsci. E sarà sciolto a un certo momento da un musicista, con la sua tromba. Insomma, sarà una manifestazione senza “orpelli”, pubblica ma da vivere nel privato. A giovedì.

    (Staff)

  3. AGGIUNTINA
    Aggiungiamo che, alla fine della serata, chi vorrà potrà fissare e condividere nero su bianco le sue riflessioni. Le raccoglieremo e magari chiederemo proprio a @CRedacon#C di pubblicarle…

    (Staff)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.