Home Cronaca A Carpineti tutto è pronto per le “mongolfiere innamorate” di S. Valentino

A Carpineti tutto è pronto per le “mongolfiere innamorate” di S. Valentino

13
0

Si allargano a livello internazionale l’interesse e l’attesa per la manifestazione “Mongolfiere innamorate”, il raduno internazionale di mongolfiere di S. Valentino organizzato dal Comune di Carpineti, giunto all’ottava edizione e sempre più capace di attirare l’attenzione di organi di informazione e turisti di tutto il continente. La settima edizione, targata 2008, ha fatto segnare un enorme successo, con migliaia di visitatori e quasi 40 palloni aerostatici da mezza Europa arrivati nell’Appennino reggiano negli otto giorni di manifestazione.

In vista dell’ottava edizione – in programma dal 7 al 15 febbraio 2009 – il Comune di Carpineti ha già ricevuto contatti e richieste di informazioni da testate non solo italiane.

Zeffie Klironomou, giornalista greco di Tipos, rivista di viaggi di Atene, è interessato a realizzare un servizio sulla manifestazione, la cui eco è giunta fino alla Grecia. L’Adnkronos, una delle principali agenzie di stampa italiana, inserirà le notizie relative a “Mongolfiere innamorate” nel proprio sito internet, all’interno del notiziario turistico “I tesori del territorio”.

Infine, l’Enit di Roma, l’ente nazionale del turismo, è interessato a propria volta a inserire materiale informativo sul raduno delle mongolfiere, per promuoverlo e parlarne attraverso i propri strumenti.

Il grande successo e la ribalta internazionale degli anni scorsi stanno quindi funzionando da trampolino di lancio per “Mongolfiere innamorate”. Mancano ancora venti giorni alla partenza della manifestazione ma l’interesse è già alle stelle, e il territorio di Carpineti, con tutti gli operatori, gli abitanti e le associazioni è pronto a accogliere i visitatori che vogliano godersi lo splendido spettacolo della montagna piena di mongolfiere.