Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 15 gennaio 2009. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 15 gennaio 2009. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "La fusione Enìa-Iride non convince" - Tanti interventi all'affollata assemblea pubblica, ora il Consiglio comunale dovrà decidere - Dubbi e perplessità dei cittadini sull'operazione di accorpamento - La preoccupazione è l'aumento delle bollette.
* Ligonchio: "Proteste degli operatori per la neve nei parcheggi" - Problemi non risolti ad Ospitaletto.
* Collagna: "Frana sulla statale 63, nuova interrogazione in Parlamento" - Marchi e Castagnetti (Pd) chiedono l'intervento dei ministeri competenti.
* Toano: "Nominato il difensore civico anche per il comune di Toano".
* Casina: "La processione di S. Antonio per gli agricoltori" - Domenica pomeriggio la tradizionale festa a Cortogno.
* Toano: "Gli studenti di Toano 'apprendisti giornalisti' in Gazzetta" - Alunni di 3^ media in visita alla redazione, da tempo pubblicano un loro periodico.

Carlino Reggio
* Collagna: "'La statale 63 sarà a posto solo nel 2010'" - Dopo un summit il sindaco Caccialupi è pessimista: "Un anno non basterà" - Controlli, progetti e risorse: ci vorrà parecchio tempo". Parlamentari attivati.
* Castelnovo: "Dopo la tregua riecco la neve. Carabinieri e Polstrada all'erta".
* Carpineti: "La corriera finita nella scarpata aveva le catene montate".

Il Giornale di Reggio
* Montagna: "La neve non lascia tregua a tutto l'Appennino" - Le pattuglie dei carabinieri e della polizia stradale hanno presidiato ieri i punti più difficili per la viabilità montana - Qualche incidente e numerosi disagi: strade ancora tenute sotto controllo.
* Villa Minozzo: "Le natività di Pigozzi conquistano la Spagna" - Una delegazione visita la Via dei presepi.
* Casina: "Un concerto nella suggestiva Pieve di Paullo" - Organizzato dal Comune e della Croce Rossa, protagonisti la corale e l'ensemble della Resurrezione.
* Castelnovo: "La Lista civica: 'Ecco le nostre lotte'" - La lista di minoranza fa il bilancio dopo l'uscita dei consiglieri.
* Viano: "Presidio dei lavoratori giorno e notte davanti all'Iris. La solidarietà ai dipendenti approda su Facebook" - la protezione civile ha messo a disposizione un gazebo per il pernottamento. Il sindaco Rossi dona due stand.
* Collagna: "Ciaspolata nel bosco" - Appuntamento domenica 18 a Cerreto Alpi.
* Castelnovo: "Una fiaccolata per la pace in Oriente" - Stasera.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Il 'facilitatore' fa una piroetta ma sempre attorno al vicesindaco" - Continua a far discutere il patrocinio fra l'Amministrazione e il consorzio Koinos.
* Castelnovo: "Fiaccolata silenziosa per la pace" - Partenza stasera da piazza Peretti.
* Lavoro / "Iris, il popolo di facebook si mobilita" - Sul network è nato un gruppo che esprime solidarietà ai lavoratori. Oltre 500 gli iscritti - Raffica di messaggi contro l'imprenditore Romano Minozzi - La mobilitazione: "GranitiFiandre, proclamate quattro ore di sciopero - Domani mattina i presidi in azienda - Il sindaco: "'Situazione pesante, l'auspicio di tutti è che la proprietà faccia marcia indietro'" - Politica: "Interrogazione in Parlamento".
* Montagna: "Neve su tutto l'Appennino. Rallentamenti sulle strade" - Scatta il piano per monitorare la viabilità.
* Villa Minozzo: "Lodi spagnole ai nostri presepi" - La federazione catalana ha espresso ammirazione per i lavori di Pigozzi - Natività dell'artista di Gazzano esposta a Barcellona.