Home Cronaca Concorso “Message in a bottle” in forma di sms

Concorso “Message in a bottle” in forma di sms

3
0

Il semplice invio del messaggio costituisce consenso per l’iscrizione al concorso. La finalità è quella di individuare e promuovere personalità che abbiano una forte capacità di sintesi e che siano capaci di esprimere, nella forma di scrittura e con il mezzo di comunicazione quotidianamente più usati, profondi contenuti. Si è scelta una frase nota che rappresenta l’invio di un messaggio (comunemente una richiesta di aiuto) con un mezzo, la bottiglia nell’oceano, che non ti consente di conoscere il tuo interlocutore, e che forse per questo te lo fa sentire più intimamente vicino tanto da confidargli quanto di più profondo hai in te.

Il messaggio dovrà essere redatto esclusivamente in lingua italiana. Il partecipante dovrà inviare al numero 366 3402150 un breve componimento in forma di SMS sul tema “SoloOsoSognare SOS”. Il messaggio potrà al massimo essere costituito da 160 caratteri compresi gli spazi e la formula di chiusura, obbligatoria al termine del testo.
I partecipanti saranno suddivisi in tre categorie di concorso in funzione dell’età anagrafica posseduta alla data del bando: 1° categoria da 11 a 17 anni; 2° categoria da 18 a 35 anni; 3° categoria oltre 35 anni. Per ogni categoria sarà attribuito un premio al primo classificato. Il partecipante potrà partecipare anche spedendo più messaggi. La partecipazione è totalmente gratuita.
Il messaggio potrà essere inviato dal 1 aprile al 30 aprile 2009.

Fonte: www.eurodesk.it