Home Cronaca Allerta sulla SS 63 tra Acquabona e Collagna per piccoli smottamenti sulla...

Allerta sulla SS 63 tra Acquabona e Collagna per piccoli smottamenti sulla sede stradale

9
0

La Polizia Stradale di Castelnovo ne' Monti segnala che la pioggia che fin dalla giornata di ieri sta scendendo su tutto l’arco appenninico ha reso fragile il terreno e in alcuni tratti della statale 63 sono stati rilevati piccoli smottamenti e si sono formati piccoli rigagnoli d’acqua sul manto stradale.

In particolare si è assistito ad una ripresa dello smottamento sulla strada statale 63 nel tratto compreso tra la frazione di Acquabona e Collagna (nei pressi del chilometro 48), dove già un mese fa si erano depositati numerosi detriti sulla strada e si era reso necessario l’intervento di un paio di gru per i lavori di pulizia.
Durante la notte una pattuglia della polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti ha presidiato costantemente il tratto e a più riprese lo smottamento ha riversato terriccio e pietrisco sulla strada.

A seguito di questa situazione sono intervenuti i mezzi dell’Anas, già allertati nella serata precedente, che hanno provveduto alla pulizia del manto stradale, mentre si è resa necessaria la chiusura momentanea della strada per consentire le operazioni di manutenzione.
Anche in queste ore una pattuglia della polstrada sta presidiando la zona, mentre i tecnici dell’Anas dovranno decidere il da farsi per scongiurare possibili e ben più gravi conseguenze qualora la pioggia dovesse continuare a cadere per tutta la giornata.