Home Cronaca La situazione della viabilità in montagna in queste ore

La situazione della viabilità in montagna in queste ore

1
0

Il comando compagnia Carabinieri di Castelnovo ne' Monti comunica la situazione della viabilità sul territorio di competenza che viene tenuta costantemente sotto controllo date le condizioni di pioggia persistente.
Al momento i problemi più significativi si registrano sulla 513 che è rimasta parzialmente interrotta all'altezza di Rosano di Vetto per caduta di un albero.
La stessa 513 è a rischio chiusura all'altezza del Ristorante River a San Polo per l'innalzamento del livello dell'Enza. Invece, per prudenza, è stata chiusa la pista Gatta-Pianello lungo il fiume Secchia (vedi).

Sotto controllo la SS 63 tra Acquabona e Collagna (km 47,700), come già riferito, per piccoli smottamenti di materiale sulla sede stradale. Stesso problema sia sulla provinciale 15 verso il Lagastrello, che sulla provinciale 18 per Ligonchio nei pressi di Caprile.

Le forze dell'ordine ed il personale dell'ANAS e della Provincia vigilano sulle situazioni a rischio.

AGGIORNAMENTO DELLA POLIZIA STRADALE SULLA SS 63

Sono stati rilevati abbondanti rigagnoli d’acqua nel tratto compreso tra Cervarezza e Busana e sulla variante di Collagna che ha sostituito il tratto franato della statale 63, mentre in località Schiocchi si è registrato un largo afflusso d’acqua sulla strada per via degli scoli fortemente intasati.
Sul posto si è anche portato l’ingegner Simona Masciullo dell’Anas, la quale ha fatto il punto della situazione assieme all’ispettore Rocchi ed ha fornito le necessarie istruzioni ai tecnici che nelle prossime ore dovranno cercare di risolvere i problemi più urgenti della viabilità.
Nel frattempo, il comando della polstrada castelnovese ha deciso di tenere alto lo stato di allerta e sono state approntate pattuglie straordinarie per assicurare la vigilanza sui tratti di strada della montagna maggiormente trafficati o interessati dal rientro dal lavoro degli automobilisti dalle località di pianura.