Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 20 gennaio 2009. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 20 gennaio 2009. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Collagna: "La pioggia rimette in movimento le frane" - Il maltempo colpisce la montagna - Smottamenti sulle strade, al lavoro Polstrada e operai Anas.
* Castelnovo: "'L'acqua è un bene di tutti', firme contro il patto Iride-Enìa".
* Villa Minozzo: "Libro su Zambonini, l'anarchico fucilato dai fascisti".
* Casina: "Muore a 61 anni imprenditore di Casina" - Oggi i funerali di Piero Cineroli, contitolare della Tecno-Carp al Bocco.
* Castelnovo: "Cacciatori in 'fuga' dall'Atc 4" - Centinaia di firme per cambiare area faunistica.

Carlino Reggio
* Collagna-Ligonchio: "Frana sulla provinciale. Sfiorato un automobilista" - Allarme smottamenti sulla statale 63.
* Casina: "Morto per un aneurisma l'imprenditore Cineroli" - Era titolare della Tecno-Carp. I figli gestiscono il bar Boco-loco.
* Sport / Sci: "Ravetto promuove Razzoli: 'E' forte: farà i mondiali'" - Il dt della nazionale elogia l'atleta di Villa Minozzo: "Giuliano e Moelgg sono i nostri migliori slalomisti".

Il Giornale di Reggio
* Viano: "L'Iris riparte spingendo la crisi più in là" - Ieri la giornata di riapertura dello stabilimento dopo la decisione di bloccare la liquidazione. In attesa di futuri sviluppi.
* Castelnovo: "I portatori di solidarietà partono per l'Etiopia" - Prosegue anche nel corso del 2009 l'impegno del Gaom, che sosterrà direttamente progetti dedicati ai ragazzi di strada - Decolleranno stasera verso l'Africa 15 persone: 13 volontari e 2 medici.
* Casina: "E' scomparso Piero Cineroli. Era titolare della Tecnocarp" - I due figli del 61enne sono i titolari del Boco-loco.
* Collagna: "La Polizia controlla gli smottamenti".
* Carpineti: "L'ex scuola di Pantano in vendita".
* Ligonchio: "Neve a Ospitaletto: ancora polemiche" - I cittadini: "L'azienda che ha spalato non era quella che aveva l'appalto".
* Castelnovo: "Musica e letteratura al Bismantova" - Domani sera di alterneranno letture musicate sul libro di Davide Bregola.
* Castelnovo: "Firme contro Iride-Enìa".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "In Etiopia per aiutare chi soffre" - Domani i volontari del Gaom partiranno per una nuova missione umanitaria - "Apriremo ambulatori medici e costruiremo una fattoria".
* Collagna: "Statale 63, smottamenti ripristinati" - Maltempo.
* Villa Minozzo: "Gli sciatori hanno rispettato il divieto" - Il commissario prefettizio Annunziata (Finizio, ndr) aveva esortato a non avventurarsi fuori pista - I gestori: "Nessun incidente, abbiamo evidenziato il pericolo valanghe".
* Castelnovo: "Neve e presepi in mostra a Castelnovo" - A Palazzo Ducale.
* Castelnovo: "Primo appuntamento 2009 con la Condotta Slow Food" - "Esperienze gustose, a cena con i Presidi d'Italia" è il titolo dell'incontro in programma venerdì - Saranno proposte degustazioni di prodotti di alta qualità e radicati nella cultura del territorio.
* Crisi Iris: "Il nuovo inizio sa di beffa" - Molti lavoratori ieri non sono potuti tornare al lavoro nonostante l'annuncio - Trattativa con Saint Gobain: il piano prevederebbe 350 tagli - "Non è ancora tramontata l'ipotesi della liquidazione: tra i sindacati e la dirigenza non c'è alcun accordo, ma solo un verbale d'incontro che lascia tutto in sospeso".