Home Cronaca 15 anni dopo!

15 anni dopo!

4
0

"Sembrava un’impresa impossibile seppur nella sua semplicità. Ritrovarci dopo 15 anni dal fatidico diploma di maturità di Ragioniere! Strade diverse paesi lontani e vicini, anni senza contatti eppure qualcosa ancora ci legava. Anni passati, come tanti, seduti fra i banchi di scuola a condividere gioie, dolori, interrogazioni, compiti in classe, amori impossibili e perché no anche possibili, tutto quello che l’adolescenza porta con sé di bello e di brutto.
Eppure ci siamo riusciti grazie a tecnologia, cellulari, amici di amici e biglietti inviati tramite posta (anche se non sempre troppo celere)!
Domenica scorsa, 18 gennaio 2009, 15 anni dopo, ci siamo ritrovati a pranzare assieme, tutti di nuovo seduti 'fianco a fianco', tranne qualche assente giustificato purtroppo, ma non dimenticato nei racconti degli anni trascorsi vicini e in quelli lontani che scorrevano come fiumi ora dopo ora fino all'incedere di un buio troppo frettoloso. Forse anche a qualche professore saranno fischiate le orecchie ma tranquilli i ricordi non erano sempre brutti, tutt’altro! Sprono chiunque abbia compagni di classe dimenticati nella foto di un cassetto a ripescarla e organizzare un piccolo 'evento' come il nostro, perché la felicità provata domenica è stata veramente immensa. Fidatevi…"