Home Cronaca Dispersione di gas, interviene Enìa

Dispersione di gas, interviene Enìa

2
0

Erano circa la 8,30 di questa mattina quando un passante ha avvisato Enìa che si avvertiva, in piazza Gramsci (quella su s’affaccia il Municipio di Castelnovo ne’ Monti), un marcato odore di gas. L’azienda interveniva prontamente, ravvisando una dispersione di metano dalla rete di distribuzione, che proveniva dal giardino sottostante il Comune.

Subito venivano messe in atto le operazioni di messa in sicurezza, isolando il tratto interessato. E quindi gli addetti provvedevano ad intraprendere le riparazioni. Che – come ha sottolineato l’ufficio stampa di Enìa per bocca del responsabile, Arturo Bertoldi – “si protrarranno prevedibilmente, soprattutto per motivi tecnici, fino a domani mattina”.

Un guasto piuttosto inusuale, come viene sottolineato. “Ma rassicuriamo: non si è verificata alcuna interruzione nell’erogazione e non vi è stato alcun pericolo. Approfittiamo per invitare la popolazione, come accaduto in questo frangente, ad avvertire sempre con solerzia Enìa quando si dovessero avvertire esalazioni”.