Home Sport A Piane di Mocogno (MO) buone prove dei fondisti dello Sci club...

A Piane di Mocogno (MO) buone prove dei fondisti dello Sci club Bismantova

16
0

Dopo la trasferta in Val di Fiemme, per la partecipazione al Trofeo Topolino, gara di fondo a livello internazionale per le categorie minori e di Tagliati e Guidetti in Val Vigezzo (VB) per i Campionati Italiani, gli atleti del fondo dello sci club Bismantova domenica 25 gennaio hanno gareggiato sulla pista delle Piane di Mocogno (MO).
La gara, valida per le qualificazioni regionali, è stata organizzata dal team Pavullese e si è svolta a tecnica classica per la categoria cuccioli, mentre dai ragazzi ai senior a tecnica libera.

L’abbondante nevicata della sera precedente ha reso la pista più tecnica e impegnativa. Tra le società, il club castelnovese si è piazzato al 5° posto, non certo per meriti sportivi, ma per il numero ridotto degli atleti partecipanti.

Su un tracciato di 3 km a tecnica classica, alla partenza in linea dei cuccioli maschili, si è da subito distinto Andrea Cabassi che ha guadagnato il secondo gradino del podio.

Nella categoria ragazzi i tre atleti del Bismantova si sono cimentati in una 5 km molto dura e combattuta, ma Nicola Guidetti ha guadagnato il bronzo mentre Samuele Cabassi ha occupato la quarta posizione e Giacomo Tagliati la settima.

Ottimo il piazzamento di Marco Eufemi tra gli allievi che dopo 7.5 km si è piazzato secondo. 10 km per la categoria più numerosa, giovani e senior, tra i quali Alberto Tagliati ha guadagnato un sorprendente 3° posto e Iuri Rovatti il 6° nella categoria Aspiranti, tra gli Junior spicca la vittoria di Marco Guidetti, mentre i senior Roberto Capanni e Nicolò Catellani si sono ben distinti al 6° e al 9° posto.

Tra i baby maschili Marco Capanni ha affrontato il percorso con molto impegno concludendo la sua fatica 9°.
Il prossimo appuntamento per gli atleti del fondo castelnovese è per i regionali di sabato 31 e domenica 1 febbraio sulle piste di San Geminiano - Piandelagotti (MO).