Home Sport A Piane di Mocogno (MO) buone prove dei fondisti dello Sci club...

A Piane di Mocogno (MO) buone prove dei fondisti dello Sci club Bismantova

6
0

Dopo la trasferta in Val di Fiemme, per la partecipazione al Trofeo Topolino, gara di fondo a livello internazionale per le categorie minori e di Tagliati e Guidetti in Val Vigezzo (VB) per i Campionati Italiani, gli atleti del fondo dello sci club Bismantova domenica 25 gennaio hanno gareggiato sulla pista delle Piane di Mocogno (MO).
La gara, valida per le qualificazioni regionali, è stata organizzata dal team Pavullese e si è svolta a tecnica classica per la categoria cuccioli, mentre dai ragazzi ai senior a tecnica libera.

L’abbondante nevicata della sera precedente ha reso la pista più tecnica e impegnativa. Tra le società, il club castelnovese si è piazzato al 5° posto, non certo per meriti sportivi, ma per il numero ridotto degli atleti partecipanti.

Su un tracciato di 3 km a tecnica classica, alla partenza in linea dei cuccioli maschili, si è da subito distinto Andrea Cabassi che ha guadagnato il secondo gradino del podio.

Nella categoria ragazzi i tre atleti del Bismantova si sono cimentati in una 5 km molto dura e combattuta, ma Nicola Guidetti ha guadagnato il bronzo mentre Samuele Cabassi ha occupato la quarta posizione e Giacomo Tagliati la settima.

Ottimo il piazzamento di Marco Eufemi tra gli allievi che dopo 7.5 km si è piazzato secondo. 10 km per la categoria più numerosa, giovani e senior, tra i quali Alberto Tagliati ha guadagnato un sorprendente 3° posto e Iuri Rovatti il 6° nella categoria Aspiranti, tra gli Junior spicca la vittoria di Marco Guidetti, mentre i senior Roberto Capanni e Nicolò Catellani si sono ben distinti al 6° e al 9° posto.

Tra i baby maschili Marco Capanni ha affrontato il percorso con molto impegno concludendo la sua fatica 9°.
Il prossimo appuntamento per gli atleti del fondo castelnovese è per i regionali di sabato 31 e domenica 1 febbraio sulle piste di San Geminiano - Piandelagotti (MO).

Articolo precedenteProblemi in giunta a Ligonchio: l’assessore Wanda Scaruffi si dimette e attacca il sindaco e i colleghi
Articolo successivoA Cervarezza Terme ritornano “I dì d’la mérla”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.