Home Cronaca E’ come se la Madonnina ‘ed là tosà’ avesse vegliato su quel...

E’ come se la Madonnina ‘ed là tosà’ avesse vegliato su quel brutto ruzzolone

6
0

CASTELNOVO MONTI (29 gennaio 2009) - E' andata bene. La Madonnina della Tosse, così si può dire, ha davvero vegliato su tre ragazze diciottenni castelnovesi che, nel pomeriggio di ieri, mercoledì, sono ruzzolate giù dalla scarpata che si trova proprio lì di fronte al tempietto, lungo la provinciale 513 che unisce Castelnovo ne' Monti a Parma, all'altezza del bivio che porta alla borgata di Burano.

Verso le 17, un'auto che trasportava tre ragazze stava viaggiando verso il Casino. L'incrocio con un camion causava lo sbandamento del mezzo che, dopo essere leggermente uscito sulla destra della carreggiata, riprendeva la direzione opposta, uscendo sull'altra corsia.

Non c'è stato impatto, ma l'auto non più controllata lasciava addirittura la sede stradale per finire in un ripido campo adiacente. Brutto il volo nella scarpata opposta, con il mezzo (con le tre studentesse sopra) che si ribaltava più volte.

Attimi di terrore, poi l'auto (distrutta e con il tetto schiacciato), finiva la propria corsa di nuovo sulle 4 ruote, ferma in mezzo al campo.

E' intervenuta un'ambulanza, ma lo spettacolare fuori-pista non ha fortunatamente prodotto alcun danno alle persone.

Le tre giovani son rimaste incolumi: erano tutte legate (compresa quella nel sedile posteriore) con la cintura di sicurezza, a quanto risulta, e in più si sono ritrovate con l'auto diritta, riuscendo quindi anche ad uscire agevolmente...

La redazione augura alle tre studentesse la migliore ripresa da questo brutto incidente: tutto è bene quel che finisce bene.