Home Cronaca Castelnovo / Lorena Campi si dimette da consigliere comunale

Castelnovo / Lorena Campi si dimette da consigliere comunale

11
4

Alla fine del Consiglio comunale di Castelnovo ne' Monti di ieri sera, in cui tra l'altro è stata approvata la fusione tra Enìa-Iride (di cui proporremo a breve il resoconto), il sindaco Gian Luca Marconi ha annunciato le dimissioni di Lorena Campi, membro dell'assemblea, del gruppo di "Rifondazione comunista-Castelnovo trasparente". E' stata poi l'interessata a spiegare il motivo. La Campi, finora impiegata nel sindacato, è stata chiamata a maggiori compiti, di funzionario. Come tale, secondo lo statuto interno Cgil (il sindacato in questione), è divenuta incompatibile con la carica politica che ricopre.

Dunque, a quanto pare, fin dalla prossima seduta, prevista il 12 febbraio prossimo per la discussione del bilancio preventivo 2009, vicino al capogruppo Luigi Bizzarri siederà (se accetterà, al momento non siamo ancora in grado di saperlo) Francesco Simonetti, primo dei non eletti nella stessa lista nelle scorse amministrative del 12-13 giugno 2004.

La Campi era in carica dal novembre del 2006, quando aveva sostituito a sua volta la compianta Anna Curini, scomparsa prematuramente.

 

4 COMMENTS

  1. Contrappasso
    Da spettatore del Consiglio comunale mi ha colpito il suo modo di sostenere tenacemente le proprie tesi anche indossando un viso sorridente… Di certo preferibile a chi, dietro un aspetto serioso, sostiene tesi risibili.
    Buon tutto!

    (Umberto Gianferrari)


  2. Cara Lorena, ti faccio i miei migliori auguri; conoscendoti da molti anni ho sempre avuto modo di apprezzare il tuo impegno nel lavoro. Per quanto riguarda la tua “passione politica” mi auguro che tu continuerai ad “esercitarla” come hai sempre fatto.
    Con affetto.

    (Ornella Coli)