Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 3 febbraio 2009. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 3 febbraio 2009. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Famiglia in ostaggio dei banditi armati" - Terrore - L'irruzione di cinque malviventi ieri sera mentre i Coloretti erano riuniti davanti alla tivù - Il figlio sedicenne, colpito dai rapinatori, riesce a fuggire scalzo nella neve e dà l'allarme / "Fermate due auto, cinque in fuga nei campi" - Bloccati dai carabinieri sulla provinciale a Canossa / La testimonianza: "'Davide era terrorizzato'" - I titolari del bar Monique hanno soccorso per primi il ragazzo fuggito dalla villa - Benassi: "Tremava e mostrava i segni della bastonata" - La barista: "Ha chiesto di aiutarlo e chiamare subito i carabinieri" - Il giovane trasportato all'ospedale S. Anna per le medicazioni.
* Castelnovo: "Vendevano alcolici ai minorenni, locale chiuso" - 7 giorni di stop al bar Matilde dopo che due ragazzini erano stati male - Il titolare 53enne è stato denunciato dai carabinieri.
* Villa Minozzo: "Cerimonia contestata".
* Castelnovo: "Nuovo sopralluogo sulla pista Gatta-Pianello" - La Regione interverrà sull'alveo.
* Castelnovo: "Torna la neve in montagna, obbligatorie le catene a bordo".
* Casina: "In Vietnam per diventare genitori" - Dopo tre anni di attesa, Elisa e Mauro hanno adottato Giada.
* Canossa: "Onore ai sei martiri di Ciano" - Ricordati i partigiani fucilati dai nazifascisti.
* Castelnovo: "Il Quartetto di Cremona".

Carlino Reggio
* In prima pagina provinciale / "Furiosa rapina, aggrediti in casa" - Cinque banditi armati e con il viso coperto hanno fatto irruzione ieri sera nella villa di un imprenditore a Castelnovo Monti. Preso a botte il figlio / All'interno: "Assalto in villa: bastonato il figlio di un imprenditore" - Cinque banditi armati fanno irruzione nella casa di Franco Coloretti alle 19,30 e razziano 5000 euro / La testimonianza: "'Il ragazzo fuggito ha sentito degli spari'".
* Castelnovo: "Minori ubriachi al bar. Il questore chiude il locale" - Sette giorni di sospensione per il "Canossa".
* Busana: "Telefoni muti. Nonostante il blitz dei carabinieri" - Aziende e privati di Cervarezza protestano contro Telecom.
* Appennino: "La neve non dà tregua. Spazzaneve 'stakanovisti'" - Maltempo.
* Appennino: "Ciaspolando si impara pure a fotografare" - Fine settimana di iniziative sul nostro Appennino.
* Sport / "'Razzoli può ottenere risultati eccezionali'" - Sci, il dt azzurro Ravetto: "Deve crescere e maturare".
* Lettera / "Chiude l'ufficio postale nel silenzio dei politici" - S. Giovanni di Querciola.

Il Giornale di Reggio
* In prima pagina / "Famiglia legata e rapinata" - Terrore a Castelnovo Monti, sei uomini irrompono in villa e fuggono con 5mila euro / All'interno: "Terrore in villa, i ladri entrano e legano una famiglia" - A Casino di Castelnovo Monti 6 malviventi rubano 5000 euro e scappano. I carabinieri li intercettano e scatta l'inseguimento.
* In prima pagina / "Serviva alcolici a minorenni ubriachi: licenza sospesa" / All'interno: "Serviva alcolici a minori: chiuso il bar Matilde" - Attività sospesa fino a domenica per il locale di Castelnovo Monti: vietata dalla questura la somministrazione di bevande - A novembre i carabinieri avevano trovato due 16enni ubriachi fradici.
* Appennino: "Ancora neve sui monti. Pericolo ghiaccio sulle strade" - Allerta maltempo fino a domani e controlli dei carabinieri.
* Villa Minozzo: "Gli studenti visitano Febbio con Neve e Natura".
* Castelnovo: "Lorena Campi si è dimessa dal consiglio" - La consigliera di Rifondazione funzionario della Cgil: c'è incompatibilità.
* Viano: "'Il Poc di Viano guarda alla modernità'" - Il sindaco Lucenti replica alle accuse del leghista Bedeschi: "Un piano per riqualificare".
* Castelnovo: "Musica con il Quartetto di Cremona" - Stasera, alle 21, un concerto al teatro Bismantova.
* Sport / "Un boccone di Parmigiano e il Razzo vola" - Due pullman di tifosi al seguito e un carburante speciale nella domenica della convocazione per i Mondiali - Tra una manche e l'altra ha mangiato il formaggio di Minozzo - Il fan club del campione di Razzolo ha battuto tutti anche a Garmisch e il Parmigiano Reggiano ha fatto impazzire italiani e stranieri.

L'Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / "Assalto armato a villa Coloretti" - Castelnovo Monti, caccia all'uomo nella neve. Quattro albanesi braccati dai carabinieri - Uno dei figli riesce a scappare e dà l'allarme al 112: "Correte" / All'interno: "Assalto armato a villa Coloretti" - Caccia all'uomo nella neve per tutta la notte. Carabinieri sulle tracce di quattro albanesi - Il figlio 17enne scappa e raggiunge il bar Da Monique: "Aiutateci" / "Appassionato di Ferrari" - Risponde al telefono con garbo: "Ora non posso parlare".
* Montagna: "Neve in montagna, disagi per gli automobilisti" - Polstrada e Arma al lavoro.
* Castelnovo: "Alcol a minori, sigilli al bar Matilde" - Due ragazzini uscirono dal locale ubriachi: 7 giorni di chiusura - Nei guai anche il gestore 53enne di Castelnovo Monti, che è stato denunciato dai carabinieri.
* In breve / Villa Minozzo: settimane bianche a Febbio; Castelnovo: scuola, visite dei genitori.
* Viano: "Il sindaco difende il Poc: 'Nessuna colata di cemento'" - Polemiche con la Lega Nord.
* Sport / "Razzoli ai mondiali, la montagna in festa" - La qualificazione ai mondiali in val d'Isere porta in auge lo sciatore di Villa Minozzo - "La convocazione in azzurro rappresenta una grande soddisfazione" / "Dai problemi al successo" / Tifosi: "Fans club sarà sempre al seguito di 'Razzo'" - Il presidente è cognato di Giuliano.
* Castelnovo: "Grande musica al Bismantova" - Il Quartetto di Cremona in concerto nel teatro - La formazione si è affermata a livello europeo.

Reggio nel web
* Economia: "Care banche, così non va!" - L'intervento di Enrico Bini (presidente Cna): "Dall'attuale fase uscirà un sistema economico e imprenditoriale modificato: resisterà chi sarà in grado di continuare a innovare l'impresa e il proprio prodotto e il modo di stare sul mercato. Non bastano gli annunci per essere partner di un territorio".

Telereggio.it
* Castelnovo: "Violenta rapina in villa".
* Castelnovo: "Rapina in villa, preso il presunto basista".