Home Cultura Emanuele Ferrari a Reggio Emilia per la presentazione di “Un posto dove...

Emanuele Ferrari a Reggio Emilia per la presentazione di “Un posto dove guardare”

17
0

Emanuele Ferrari, figura notissima e di spicco nel panorama culturale di Castelnovo ne' Monti presenterà la sua ultima opera, “Un posto dove guardare", venerdì 6 febbraio alle 21,00, presso la Libreria Infoshop Mag6 di Reggio Emilia.

Introdurrà l'evento scrittore Francesco Lanzi ed interverrà l’attore Andrea Menozzi, accompagnati dagli inserti musicali di Alessandro Ferrari (chitarra) e Claudia Domenichini (voce e chitarra).

“Il secolo appena passato ha visto gli uomini sfamarsi in branchi di lupi, relegare l’eccidio a un fatto di cronaca, il genocidio farsi meticoloso. Ma gli uomini e soprattutto le donne continuano a raccontarsi in una carezza d’amore, al lume di candela, col vento che soffia la sua speranza e la sua disperazione. Un posto dove guardare, narrazione teatrale liberamente ispirata a Due anni in terra straniera di Giorgio Gregori, fatto prigioniero dopo l’8 settembre ’43, presenta con chiarezza la situazione degli internati militari e le condizioni dei prigionieri in Germania come della vita quotidiana a casa, dure come solo le testimonianze sanno rendere” .

(Giovanna Caroli, dalla postfazione al libro)

* * *

Libreria Infoshop Mag6 - Via Sante Vincenzi, 13/a, Reggio Emilia (laterale di Via Matteotti, zona Mirabello)