Home Cronaca Terremoto, dal governo forse altri 19 milioni di euro oltre ai 15...

Terremoto, dal governo forse altri 19 milioni di euro oltre ai 15 già previsti

3
0

Novità per quanto riguarda gli interventi di messa in sicurezza a seguito del terremoto che il 23 dicembre scorso ha colpito la Val d'Enza. Ai 15 milioni di euro assicurati da Dipartimento nazionale di Protezione civile per gli interventi di prima urgenza, potrebbero infatti aggiungersi per il 2009 altri 19 milioni di fondi ordinari del Governo, da destinarsi prioritariamente al ripristino degli edifici dichiarati inagibili.

"Nell'esprimere soddisfazione, desidero ringraziare nuovamente il sottosegretario Bertolaso e tutti i parlamentari, di ogni schieramento e di ogni provincia, che si sono attivati, aiutandoci a ottenere questo importante risultato", ha commentato la presidente della Provincia di Reggio, Sonia Masini. "Ancora una volta si dimostra che quando siamo uniti ed abbiamo idee chiare riusciamo a raggiungere i nostri obiettivi per il bene della comunità".

"Va tuttavia ricordato come la stima dei danni, ancora in corso, sia di almeno 150 milioni per le province di Reggio e Parma, pertanto le cifre stanziate, seppure importanti, sono insufficienti ad assicurare sicurezza per il futuro", ha aggiunto. "E' perciò necessario continuare a chiedere nuovi impegni, per questo e per i prossimi anni, in modo da non mettere mai a rischio l'incolumità delle persone e la stabilità degli edifici".