Home Cronaca Smottamenti del terreno a Vetto e Collagna

Smottamenti del terreno a Vetto e Collagna

6
0

Fortunatamente dalle prime ore del mattino la situazione sta migliorando, grazie soprattutto alla comparsa del sole, ma le abbondanti piogge cadute tra ieri e questa notte hanno fatto registrare l'intervento dei Carabinieri della Compagnia di Castelnovo ne' Monti a seguito della segnalazione di due differenti smottamenti verificatisi nei comuni di Vetto e Collagna tra ieri pomeriggio e questa notte.

Nello specifico, ieri, verso le ore 16, a causa delle abbondanti precipitazioni piovose parte di un costone roccioso si è staccato, rovinando sulla strada provinciale 57 Vetto-Ramiseto, nel comune di Vetto, ingombrando parzialmente la carreggiata. La viabilità è stata garantita, sino al ripristino avvenuto a cura dei tecnici provinciali, con l'istituzione di un senso unico alternato.

Questa mattina attorno 4, invece, i medesimi militari sono intervenuti a Collagna, all'altezza del km. 44+800 della SS 63, per uno smottamento di terreno con riversamento di acqua mista a fango che ha invaso la sede stradale. L'intervento del personale dell'Anas ha consentito il ripristino della viabilità verso le ore 7.