Home Cronaca Incidente tra auto e ciclista nei pressi della rotonda dell’ospedale S. Anna...

Incidente tra auto e ciclista nei pressi della rotonda dell’ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti

5
0

Un investimento di un ciclista si è verificato nella prima mattinata odierna, in pieno centro a Castelnovo ne’ Monti, a pochi passi dall’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna.

Un 58enne commerciante di giocattoli che risiede in paese, infatti, stava percorrendo la salita di via Micheli, probabilmente per trascorrere qualche ora in sella alla sua mountain-bike, quando la conducente di una vettura che proveniva da viale Bismantova e diretta in centro non l’ha notato andando così ad urtarlo in pieno.

Immediati i soccorsi sia da parte dei sanitari del vicino ospedale che della stessa conducente dell’auto, risultata poi essere una commerciante della stessa età dell’investito.

Sul posto si è recata anche una pattuglia della Polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti, che ha proceduto ai rilievi di legge e che ora dovrà stabilire per quale motivo la conducente della vettura, che risultava avere una bassa velocità, non si sia avveduta del ciclista che stava transitando.

L’incrocio tra via Micheli e viale Bismantova, infatti, è ampio e consente una buona visibilità dei veicoli che provengono da ogni direzione, senza dimenticare che difficilmente un ciclista che sta affrontando una ripida salita può mantenere un’andatura così veloce da renderlo visibile soltanto all’ultimo istante.

Nel frattempo, proprio il ciclista è stato ricoverato in ospedale per via del trauma toracico e delle diverse fratture alle costole conseguenti all’infortunio, con una prognosi finale che prevede almeno 30 giorni prima della completa guarigione.