Home Cultura Non c’è due senza tre! Ecco “IN ARMONIA” il terzo cd del...

Non c’è due senza tre! Ecco “IN ARMONIA” il terzo cd del Coro Bismantova

5
0

Sono 18 i brani contenuti nel terzo cd del Coro Bismantova cui è stato attribuito un titolo semplice, ma significativo: IN ARMONIA. Un titolo che si lega in una frase compiuta con i titoli dei due precedenti cd: DA AMICI...(1993), CANTANDO...(1998), IN ARMONIA (2008).

Tra i brani alcuni pezzi nuovi come "Daur San Pieri" di un maestro di coro e compositore emergente come Marco Maiero, ed altri da tempo nel repertorio del coro come "Maremma amara" cantata recentemente a Montecitorio. Ci sono anche due pezzi noti, ma rielaborati dal maestro del coro Giovanni Baroni: "La mula de Parenzo" e "Ti ricordi la sera dei baci".

Dopo 33 anni di vita il Coro Bismantova è assestato su un organico di 45 voci virili affiancate da un gruppo di 160 soci sostenitori che lo accompagnano anche nelle numerose trasferte all'estero dove riscuote sempre grande successo. La registrazione è stata effettuata nella chiesa di Garfagnolo che è posta sulla SS 63 a pochi chilometri da Castelnovo ne' Monti verso Cerreto.

La collaborazione tecnica per la registrazione è stata data da Marino Bizzarri, che è anche corista, con la direzione artistica di Giovanni Baroni. La copertina (in foto) è di Emanuele Lamedica, grafico del Corriere della Sera, realizzata, come non poteva essere diversamente, con una immagine della Pietra di Bismantova. La presentazione del cd sarà effettuata sabato 14 febbraio alle 21 nella stessa chiesa di Garfagnolo con ingresso libero. Può essere un bel modo per passare la serata di San Valentino!

Per acquistare il cd si può anche consultare il sito del Coro Bismantova: www.corobismantova.com.

Guarda alcune foto