Home Cronaca “Mongolfiere innamorate” anche su Raiuno

“Mongolfiere innamorate” anche su Raiuno

5
0

Anche Raiuno, la rete ammiraglia della televisione pubblica, dedica spazio a “Mongolfiere Innamorate – VIII Raduno internazionale di mongolfiere di S. Valentino a Carpineti”, in programma fino a domenica 15 febbraio. Ieri mattina una troupe della trasmissione è arrivata a Carpineti per girare alcune iammgini sul raduno di palloni aerostatici, diventato nel corso degli anni un evento di portata internazionale, capace di portare migliaia di persone nella montagna reggiana e di attirare l’attenzione di media italiani e europei.

Le immagini girate a Carpineti verranno trasmesse sabato mattina, 14 febbraio, alle 8,20 all’interno della trasmissione “Sabato&Domenica”, condotta da Franco Di Mare e Sonia Grey e in onda sul primo canale pubblico. La troupe Rai ha effettuato diverse riprese. Prima di tutto, si è recata all’area di decollo delle mongolfiere, momentaneamente fissata nei campi di fronte alla chiesa di S. Donnino, dove sono state girate le immagini sul gonfiaggio e la salita verso il cielo di diversi palloni aerostatici che partecipano al raduno. Inoltre è stato intervistato il direttore di volo, nonché uno degli organizzatori della manifestazione, Paolo Barbieri.

A seguire, le telecamere si sono spostate sul simbolo del paese, il castello delle Carpinete, per alcune riprese in costume e per una gustosa anticipazione del menù romantico che verrà servito sabato sera per S. Valentino a Carpineti al Parco Matilde, al culmine del fitto programma previsto per il giorno degli innamorati. Lo chef Stefano Gandini, originario di Carpineti, che torna nel suo paese solo in rare occasioni e dallo scorso anno collabora con “Mongolfiere innamorate”, ha illustrato i vari piatti che verranno serviti nella cena di sabato sera. E che i più curiosi fra i partecipanti potranno conoscere in anteprima già nella mattinata, accendendo la televisione.