Home Cultura L’operetta “Cin-ci-là” al teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti

L’operetta “Cin-ci-là” al teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti

26
0

Martedì 17 febbraio, alle ore 21, al Bismantova di Castelnovo ne' Monti, la Compagnia “Teatro Musica Novecento” andrà in scena con “Cin-Ci-Là”, famosissima produzione di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato.

Cin-Ci-Là è la vicenda favolistica, ambientata a Macao, di Myosotis e Ciclamino, giovani e ingenui sposi che non conoscono i più elementari doveri del matrimonio, e della strampalata coppia parigina Cin-ci-là - Petit-Gris, che saranno i loro “professori” d'amore. La storia ben si presta ad una interpretazione in chiave ironica con gag e trovate veramente esilaranti ed adatte ad un pubblico di ogni età. Cin-ci-là è interpretata da una spumeggiante Silvia Felisetti, soubrette di grande talento, il comico Petit-Gris sarà l’irresistibile Alessandro Brachetti, mentre la coppia lirica dei due innamorati, il principe Ciclamino e la principessa Myosotis, vengono impersonati dai bravissimi Claudio Corradi e Cristina Cattabiani. Fon-Ki, padre di Myosotis ed ex amante di Cin-ci-là, è impersonato dal brillante attore Giuliano Scaranello. Completano il cast due esilaranti personaggi, Blum e Blim, impegnati nel difficile compito di istruire i due inesperti novelli sposi, interpretati da Fulvio Massa e Mario Stefanini.

Equivoci e divertimento, un cocktail esplosivo, garanzia di colpi di scena, travolgenti duetti, scene appassionate e trovate brillanti: Cin Ci Là è forse l’unica operetta italiana in cui tenore e soprano strappano applausi a scena aperta non solo per i loro acuti, ma anche per le brucianti battute umoristiche. Per questo Cin Ci Là, la produzione preferita di Carlo Lombardo, è così amata da ormai ottant’anni: con il suo gusto delicato, è il ritratto del teatro leggero italiano. Un modello che ha sempre la stessa grazia incantata di quando è nato. L’operetta forse più divertente ed esilarante, che ha superato ormai per la Compagnia le 150 repliche, con uno strepitoso successo di pubblico e critica, forte anche della verve comica propria di tutto il cast.

Biglietteria: tel. 0522 614078, 0522 611876; [email protected]; [email protected]; www.teatrobismantova.it