Home Cronaca “Scuola dell’infanzia, elementari, medie: cosa cambia per i bambini e le famiglie?”

“Scuola dell’infanzia, elementari, medie: cosa cambia per i bambini e le famiglie?”

3
0

Il coordinamento genitori e insegnanti di Castelnovo ne’ Monti organizza per venerdì 20 febbraio, alle ore 20,30, al centro sociale Insieme, nella zona fiera, un incontro dal titolo "Scuola dell’infanzia, elementari, medie: cosa cambia per i bambini e le famiglie?".

Le novità saranno illustrate da Giuseppina Gentili, dirigente dell’Istituto comprensivo di Carpineti. I decreti Gelmini, con i tagli previsti in finanziaria per 8 miliardi, modificheranno profondamente la scuola italiana, già a partire dal prossimo settembre.

I genitori al momento delle iscrizioni (che scadranno il 28 febbraio) sono invitati ad esprimere la loro preferenza per un orario di 24, 27, 30, 40 ore. Le loro richieste saranno però esaudite soltanto e compatibilmente con gli organici.

"Un limite non da poco - scrivono gli organizzatori - i cui inevitabili riflessi sulla didattica, sull’organizzazione e sulla qualità dell’insegnamento non sono ancora chiari a tutti. La serata sarà quindi un utile momento di discussione e approfondimento per tutte le famiglie che hanno figli in età scolare".