Home Cronaca Ufficio postale di S. Giovanni di Querciola, intervengono anche Barbieri e Rivi

Ufficio postale di S. Giovanni di Querciola, intervengono anche Barbieri e Rivi

10
0

Marco Barbieri e Gian Luca Rivi, del Partito democratico, hanno presentato un’interrogazione in Regione in merito alla prossima chiusura dell’ufficio postale di S. Giovanni di Querciola, nel comune di Viano, annunciata da Poste italiane con la motivazione dello sfratto ricevuto dal proprietario dell’immobile.

Dal prossimo primo marzo gli abitanti di S. Giovanni privi del servizio dovrebbero quindi servirsi dell’ufficio postale di Regnano, con tutti i conseguenti disagi del caso – segnalano i consiglieri – specie per gli anziani sprovvisti di mezzi di trasporto, visto che, tra l'altro, le due frazioni “sono collegate da un servizio pubblico di linea precario e non compatibile per orari e numero di corse con l’orario dell’ufficio”.

Anche considerato che a S. Giovanni ci sarebbe la disponibilità di altri locali per ospitare l'ufficio postale, Barbieri e Rivi chiedono alla Giunta regionale di intervenire presso la direzione provinciale delle Poste di Reggio Emilia per sollecitare un’immediata soluzione a questo grave problema.

* * *

Correlati:
- IL CASO / Dà lo sfratto alle Poste. E loro chiudono l'ufficio (16 febbraio 2009)